Bentley Continental GT Speed 2014, informazioni ed immagini ufficiali

La Bentley più veloce di sempre

Bentley Continental GT Speed 2014 - Pronta per la sua presentazione ufficiale, la nuova variante Speed della Conti GT presenta una scheda tecnica da urlo

In vista dell’imminente Salone di Ginevra, Bentley ha effettuato un piccolo upgrade per la sua Continental GT Speed. Il model year 2014 ha diritto ora a più potenza diventando così il modello di produzione il più veloce mai costruito nella Casa di Crewe.

Il cuore pulsante rimane il possente W12 6.0 litri biturbo, ma grazie a qualche miglioria il dodici cilindri riesce ad erogare ora ben 635 cv e 820 Nm di coppia massima mentre la versione precedente sprigionava 620 cv e 800 Nm di coppia. Di conseguenza la versione coupé raggiunge la velocità massima di 331.5 km/h e la versione senza tetto non supera quota 326.7 km/h.

La nuova Speed non riceve solo un incremento di potenza visto che la super inglese ha di serie un telaio ribassato e una sospensione più rigida insieme a migliorie stilistiche quali nuovi inserti a contrasto sul diffusore posteriore, minigonne laterali e splitter anteriore. I cerchi in lega sono ora da 21 pollici con rifinitura scura applicata anche sui fari anteriori e posteriori mentre le pinze freno sono di colore rossa.

L’abitacolo subisce invece aggiornamenti più ridotti visto che troviamo sempre degli interni di alto lusso con rifiniture eccelse. La novità forse più eclatante una volta seduti è senza dubbio l’introduzione di nuove colorazioni e cuciture a contrasto disponibili tra la lista degli optional che rendono l’auto più sportiva. Una sportività già accentuata attraverso la pedaliera perforata, i sedili e il volante sportivo.

La nuova Bentley Continental GT Speed model year 2014 si prepara al suo debutto per il Salone di Ginevra e sarà disponibile negli showroom Bentley già a partire dalla prossima estate.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati