Morgan Plus 4, la versione più potente di sempre a Ginevra 2014

Morgan Plus 4, la versione più potente di sempre a Ginevra 2014

Vintage ma grintosa

Morgan Plus 4 - Boost di potenza per la roadster tradizionale Morgan Plus 4 che a Ginevra si presenterà come la Morgan più potente di sempre
Morgan Plus 4, la versione più potente di sempre a Ginevra 2014

Tante sono le auto che al Salone di Ginevra verranno presentate con schede tecniche da far impazzire gli appassionati più incalliti di auto sportive. Tra questi brand nessuno si sarebbe aspettato una novità del genere da parte di un piccolo costruttore inglese che produce automobili dal gusto retrò con stile rilassato. Eppure…

L’auto che Morgan ci sta preparando per il Palexpo ginevrino sarà una Plus 4, ma non una qualunque. L’inglese dovrebbe mantenere il suo solito motore quattro cilindri (da cui proviene il suo appellativo), ma i dirigenti non hanno voluto anticipare altro sulle specifiche. Un portavoce di Morgan ha dichiarato che l’auto sarà “la Plus 4 di gran lunga più potente mai costruita.”

Il modello standard è mosso da un propulsore 1.998cc Duratec di derivazione Ford ed eroga 145 cv e 190 di coppia massima. Con la sua trasmissione manuale a cinque marce firmata Mazda e il suo peso limitato a soli 877 kg, la Morgan Plus 4 accelera da 0 a 100 km/h in 7.5 secondi con una top speed appena al di sotto dei 200 orari.

Per gli amanti di storia, Morgan aveva presentato la sua Plus 4 più di sessant’anni fa, nel 1950, definendola come l’alternativa più potente alla già esistente 4/4. La produzione della piccola inglese era stata fermata nel 1969 prima di risuscitare poi nel 1985 per un periodo di 15 anni. Il modello attuale è stato poi lanciato nel 2005 e sopravvive ancora al giorno d’oggi. Vediamo ora cosa ci preparerà il costruttore d’oltremanica per il Salone di Ginevra.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati