Audi TT 2015, rilasciata una nuova immagine teaser ufficiale

Mostra il fondoschiena

Audi TT 2015 - Ingolstadt ha diffuso quello che dovrebbe essere l'ultimo teaser della sua coupé compatta che presenta la sua parte posteriore in uno scatto scuro
Audi TT 2015, rilasciata una nuova immagine teaser ufficiale

Debutterà ufficialmente al Salone di Ginevra in anteprima mondiale la nuova e terza generazione della Audi TT e per far pazientare ulteriormente i suoi fan e la stampa, Audi ha deciso di rilasciare nuovamente un’immagine teaser che mostra chiaramente un design rinnovato rispetto al modello attuale, tuttavia un design subito riconoscibile.

Nonostante questa sensazione di déjà vu, è subito distinguibile la linea di tetto più aggressiva e la terza luce stop a LED sembra essere presente in tutta la lunghezza. La TT model year 2015 adotta anche dei passaruota maggiorati, ma nell’insieme si riconosce subito che siamo davanti al tradizionale coupé teutonico.

Per il momento il marchio con i quattro Anelli non ha voluto rilasciare ulteriori informazioni, ma si limita a diffondere questi suoi teaser. Sappiamo già tuttavia che la terza generazione di TT avrà all’interno una strumentazione digitale da 12.3 pollici, uno sterzo sportivo a fondo piatto e inserti in alluminio. Altre novità che sono state svelate al CES a inizio 2014 sono il cruscotto più “pulito” e semplificato, una consolle centrale aggiornata e bocchette dell’aerazione circolari con una leva integrata che gestisce il controllo per il climatizzatore.

Il costruttore di Ingolstadt è rimasto piuttosto silenzioso anche dal punto di vista delle prestazioni, anche se la nuova TT dovrebbe basarsi sulla nuova piattaforma MQB e sarà disponibile con una gamma variegata di motori benzina e diesel. Nessuna notizia ufficiale ancora, ma si mormora già che come entry-level ci sarà un 1.8 litri TFSI da 180 cv e un 2.0 litri TFSI da 220 e 300 cv. Arriverà poi il top di gamma TT-RS forte del suo cinque cilindri da 380 cv.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati