Porsche 919 Hybrid e 911 RSR confermate per il Salone di Ginevra 2014

Porsche 919 Hybrid e 911 RSR confermate per il Salone di Ginevra 2014

Pronte ad infiammare il Palexpo

Porsche 919 Hybrid e 911 RSR - La Cavallina si Stoccarda presenterà anche la sua gamma rinnovata per il mondo del Motorsport a Ginevra: la prima basata sulla 918 Spyder, la seconda sulla 911 (991)
Porsche 919 Hybrid e 911 RSR confermate per il Salone di Ginevra 2014

Pronte a fare il loro ingresso nel campionato del mondo di regolarità, le Porsche 919 Hybrid e 911 RSR sono già sbarcate a Ginevra per compiere il loro debutto internazionale davanti al loro pubblico svizzero (6-16 marzo).

La 919 Hybrid per Porsche è sinonimo del grande ritorno tanto atteso nel mondo LMP1 (Le Mans Prototype 1) con i piloti Mark Webber, Neel Jani, Timo Bernhard e Romain Dumas insieme ad altri piloti che hanno contribuito allo sviluppo come Marc Lieb e Brendon Hartley. A muovere il prototipo ibrido ci sarà un nuovo V4 2.0 litri turbo benzina ad iniezione diretta che lavorerà insieme a due sistemi di recupero dell’energia: il KERS e l’ERS.

Per quanto riguarda invece la seconda novità, la 911 RSR verrà utilizzata dalla scuderia Porsche AG Team Manthey formato da Marc Lieb, Richard Lietz, Romain Dumas, Joerg Bergmeister, Patrick Pilet e Timo Bernhard. La 911 farà uso di un sei cilindri boxer 4.0 litri da 460 cv e abbinato ad una trasmissione sequenziale sei rapporti.

Più ampi dettagli verranno rilasciati domani 4 marzo (apertura del Salone di Ginevra alla stampa) per il debutto ufficiale. Inoltre nello stand “solito” di Porsche faranno il loro ingresso in Europa le nuove Macan, sorella minore del SUV Cayenne, e 911 Targa di generazione 991.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati