Salone di Ginevra 2014: Audi S3 Cabrio, sportiva compatta per la guida open air – Foto LIVE

Dotata di motore 2.0 litri TFSI da 300 CV

Audi S3 Cabrio - La nuova Audi S3 Cabriolet si presenta al Salone di Ginevra dove mostra come in una vettura compatta riescono a starci sportività, stile e doti meccaniche di alto livello. La nuova "scoperta" di Audi, a fronte di una potenza di 300 CV, offre consumi di 7,1 l/100 km.

In casa Audi, oltre al debutto della nuova TT, il Salone di Ginevra porta altre interessanti novità tra cui l’esordio della nuova S3 Cabrio, la sportiva dalle dimensioni compatte che va ad arricchire la gamma della A3 Cabriolet di seconda generazione, offrendo una vettura dinamica e giovane che debutta alla vigilia della stagione primaverile, al momento giusto per offrire sensazioni di guida “open air” nelle prime giornate soleggiate.

La nuova Audi S3 Cabrio si va ad aggiungere alla berlina e alla Sportback, proponendosi con un design che esalta la sportività grazie alla nuova griglia frontale, ai paraurti più grandi, al parabrezza con inserti cromati e agli specchietti in tinta alluminio. Gli esterni della vettura di Ingolstadt propongono di serie i cerchi in lega da 18 pollici, mentre tra gli optional sono disponibili i cerchi da 19 pollici. L’abitacolo della nuova S3 Cabrio offre un look sobrio con rivestimenti in tappezzerie e sedili sportivi in pelle Nappa.

Dal punto di vista meccanico troviamo un assetto della vettura ribassato di 25 mm per offrire una migliore tenuta di strada, così come sono stati modificate sospensioni e ammortizzatori resi più rigidi, mentre le barre anti-rollio sono state allargate, il tutto per garantire maggior dinamismo e comfort alla guida sportiva.

Ad alimentare la nuova Audi S3 Cabrio c’è il motore quattro cilindri 2.0 litri TFSI turbo benzina da 300 CV e 380 Nm di coppia massima. Al propulsore è abbinato il cambio a doppia frizione a 6 marce, mentre il sistema di trazione integrale Quattro offre la massima grinta sull’asfalto. Le prestazioni della nuova “scoperta” dei Quattro Anelli sono di tutto rispetto: 0-100 km/h in 5,4 secondi e velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Per quel che  riguarda i consumi la S3 Cabrio necessita di 7,1 litri di carburante ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 di 165 g/km.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati