SEAT Leon Cupra, esordio al Salone di Ginevra col record sulla pista del Nurburgring

Giro chiuso a 7:58,4 minuti

SEAT Leon Cupra - Al Salone di Ginevra debutta la nuova SEAT Leon Cupra fresca di record sul tracciato del Nurburgring. A permettere le brillanti prestazioni alla vettura iberica è il grintoso motore 2.0 litri da 280 CV e 350 Nm di coppia massima.

La nuova SEAT Leon Cupra debutta al Salone di Ginevra 2014 con un biglietto da visita niente male: il record del giro sulla pista del Nurburgring tra le vetture di serie a trazione anteriore. Le qualità prestazionali della nuova performante vettura del marchio spagnolo sono emerse con un tempo da primato assoluto fatto registrare sul circuito più impegnativo del mondo.

La nuova Leon Cupra 280, versione di serie dotata di Performance Pack, ha chiuso il giro del celebre tracciato tedesco fermando le lancette a 7:58,4 minuti. Un tempo che migliora di circa dieci secondi il precedente miglior tempo per vetture di serie a trazione anteriore. La vettura spagnola è riuscita a infrangere il muro degli 8 minuti, soglia fino a poco tempo fa superata esclusivamente dalle vetture sportive ad alte prestazioni.

La SEAT Leon Cupra che è riuscita in questa impresa ha sfruttato pienamente le dotazioni tecnologiche e meccaniche messe a punto dalla Casa iberica. A permettere alla vettura di correre così veloce sulla pista del Nurburgring è stato il propulsore 2.0 litri che eroga 280 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima. A conferma delle prestazioni eccezionali della vettura c’è il tempo inferiore ai 20 secondi che la stessa impiega per raggiungere i 200 km/h. La nuova Leon Cupra è dotata di nuovo differenziale autobloccante anteriore, sterzo progressivo e regolazione adattiva dell’assetto DCC. In più a renderla ancora più veloce è il peso ridotto che contribuisce a migliorare le qualità dinamiche a velocità sostenuta.

Matthias Rabe, Viceprisedente R&S di SEAT, commenta così l’eccezionale risultato della Cupra: “Questo record ci rende incredibilmente orgogliosi. La nuova Cupra è una vettura sportiva per tutti i giorni, perfettamente adatta sia alla pista che alle lunghe percorrenze. Ottiene il massimo dalla trazione anteriore, per offrire un carattere assolutamente sportivo. La nuova Leon Cupra è una SEAT allo stato puro: sintesi perfetta di emozione, prestazioni, design e dinamica, garanzia del massimo piacere di guida chilometro dopo chilometro. La nuova Cupra è un esempio di tecnologia all’avanguardia, messa in evidenza sia dall’eccezionale maneggevolezza che dal grande comfort e dalla straordinaria efficienza“.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati