Nuova Mercedes Classe S Coupé, la Stella che brilla al Salone di Ginevra – Foto LIVE

Con il Magic Body Control fa le pieghe in curva

Mercedes Classe S Coupé MY 2014 - Mercedes sceglie il Salone di Ginevra per presentare la sua nuova Classe S Coupé, l'ammiraglia tedesca si conferma il top in termini di fascino, performance e innovazione. La due porte di Stoccarda è spinta dal V8 biturbo 4.7 litri da 455 CV.

Era una delle anteprime più attese del Salone di Ginevra 2014 e a vedere le foto live scattate alla kermesse svizzera si capisce il perché. Stiamo parlando della nuova Mercedes Classe S Coupé, la superlativa ammiraglia della Stella che proprio a Ginevra fa il suo debutto assoluto. La due porte tedesca vanta una carica di fascino notevole, capace di sedurre anche gli appassionati più esigenti con il suo design filante, le dotazioni tecnologiche, i sistemi di guida e la potente motorizzazione.

La nuova Mercedes Classe C Coupé, che arriverà sul mercato nella seconda metà dell’anno, si propone con un corpo vettura decisamente più muscoloso e deciso. Ma oltre alla qualità premium della veste estetica di carrozzeria ed interni è dal punto di vista delle innovazioni tecnologiche e meccaniche che la vettura si rende ancora più apprezzabile agli occhi degli automobilisti. L’elegante coupé di Stoccarda è mossa da un potente propulsore V8 biturbo 4.7 litri da 455 CV e 700 Nm di coppia massima, offrendo un sound che, come assicura la Casa tedesca, è musica per le orecchie degli appassionati della guida sportiva.

Oltre al potente motore, la nuova Classe S Coupé offre altre interessanti innovazioni, a partire dalla rivoluzionaria funzione (per la prima volta la tecnologia è su un’auto di serie) che consente alla vettura di inclinarsi in curva allo stesso modo di uno sciatore o di un motociclista. Il nuovo sistema di inclinazione in curva, denominato “Magic Body Control“, aumenta notevolmente il comfort ed il piacere di guida a bordo della nuova ammiraglia della Stella.

Così come sulla Classe S berlina anche sulla Coupé sono disponibili diversi e innovativi sistemi di assistenza alla guida che ne incrementano la sicurezza ed il comfort. Tra le dotazioni della gamma “Intelligent Drive” di Mercedes troviamo il sistema frenante Pre-Safe con riconoscimento dei pedoni, il sistema antisbandamento attivo, il Collision Prevention Assist Plus con Brake Assist adattivo e frenata automatica, il sistema di visione notturna Nightview Plus, il Distronic Plus con sistema di assistenza allo sterzo e Stop&Go Pilot.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati