Salone di Ginevra 2014: Hyundai Intrado Concept, foto LIVE del nuovo crossover coreano

Alimentata ad idrogeno, offre 600 km d'autonomia

Hyundai Intrado Concept - Al Salone di Ginevra la nuova Hyundai Intrado Concept si presenta al pubblico europeo. Con un design esterno in stile aeronautico ed un abitacolo all'insegna della semplicità, il prototipo coreano mette in mostra gli ultimi sviluppi di Hyundai in tema di tecnologia d'alimentazione elettrica a celle di combustibile.

Nella compattezza di una vettura che misura 417 cm di lunghezza Hyundai ci presenta la nuova Intrado Concept, il crossover di dimensioni ridotte che fa il suo esordio europeo al Salone di Ginevra. Il nuovo prototipo coreano si propone con forme e linee moderne e tecnologiche, dove la fluidità delle stesse viene interrotta da elementi che balzano immediatamente agli occhi come le prese d’aria e le appendici che si collocano sulla parte inferiore della carrozzeria e che richiamano il mondo aeronautico, al fine di offrire una maggior espressività futuristica.

Una volta aperte le portiere con sistema di apertura “opposto” ci si spalanca un abitacolo caratterizzato da tratti semplici e sobri, dove regna lo stile minimale come si nota anche sulla snella consolle sulla quale si dispongono ordinatamente i pochi comandi. Sulla plancia troviamo il cruscotto digitale e l’head-up display, mentre per gestire il sistema di infotainment della vettura c’è uno schermo che sporge al centro. Dal punto di vista cromatico a dominare gli interni c’è l’arancio vivo che invade l’abitacolo ed è sapientemente combinato con numerosi elementi in fibra di carbonio.

La Hyundai Intrado Concept, che nella sua struttura complessiva ricorda la BMW i3, si propone con una base del telaio realizzata in materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio. Per quel che riguarda l’alimentazione la vettura coreana è equipaggiata con un motore elettrico alimentato da un sistema a celle di combustibile. Dunque si tratta di un prototipo che gode dell’elevata esperienza di Hyundai su questa tecnologia. A fornire energie alle celle ci sono due bombole, ognuna di circa 100 litri di idrogeno. La Hyundai Intrado Concept, stando a quanto dichiarato dal costruttore asiatico, è in grado di percorrere fino a 600 chilometri con un pieno d’idrogeno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • andrea ha detto:

      Arriverà nel mercato dei poveri disgraziati o bisognerà aspettare altri 20 anni?
      Concept favoloso , di concezione intelligente speriamo che non sia del tutto diverso dal prototipo.

    Articoli correlati