Opel Adam S: foto LIVE dal salone di Ginevra

Finalmente arriva anche la versione pepata

L’avevamo sottolineato sin da subito, in occasione del primo contatto in Spagna, più di un anno fa, che la Opel Adam meritava un motore più sportivo. Troppo frizzante la guida, troppo vivace quel telaio, con quel grip che ti invita ad aggredire le curve, per accontentarsi dei 100cv del 1.4 aspirato, che pur offrendo una discreta spinta non rendeva del tutto giustizia alle doti da sportivetta della piccola Opel.

Ma adesso i nostri desideri sono stati esauditi, dato che al salone di Ginevra la casa del fulmine ha presentato la versione pepata, che tanto avevamo auspicato. Innanzitutto il motore: sempre 1.4, ma questa volta turbo, e capace di erogare 150cv, con un rapporto peso potenza che divenda indubbiamente stuzzicante.

Con questo propulsore, capace di sviluppare 220nm di coppia, la Adam promette di raggiungere addirittura i 220km/h. Ma le modifiche non sono soltanto sotto al cofano: a livello estetico, oltre alla livrea speciale, troviamo lo spoiler sul lunotto, le minigonne, ed il paraurti posteriore più sportivo, con scarico ben in vista.

Nell’abitacolo spiccano invece i bellissimi sedili sportivi marchiati addirittura Recaro.
Per far fronte alla maggiore potenza (+50% rispetto alla 1.4 aspirata) altri interventi di sostanza sono stato riservati all’assetto, adesso più rigido, ed ai freni sviluppati da OPC, ora più performanti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati