Aston Martin V8 Vantage N430, foto live dal Salone di Ginevra 2014

Sportività inglese allo stato puro

Aston Martin V8 Vantage N430 - La versione radicale della super sportiva compatta di Gaydon è stata svelata a Ginevra ed è pronta a sfidare le sue rivali in pista e non solo

Anche quest anno la presenza di Aston Martin al Salone di Ginevra è stata di grande impatto. Oltre alle versioni Black Carbon, il costruttore inglese ha esposto anche due esemplari della sua ultima creazione, la V8 Vantage N430.

Offerta sia in versione coupé che cabrio, la nuova arma di Gaydon ha diritto ad un’iniezione di potenza: il suo V8 4.7 litri sprigiona ora 436 cv disponibili a 7.300 giri, qualche cavallo in più quindi rispetto alla Vantage S a vantaggio delle prestazioni: servono appena 4.6 secondi per lo 0-100 e la velocità massima viene raggiunta a 306 km/h.

Di serie la N430 viene offerta con trasmissione manuale a sei rapporti mentre come optional è disponibile il cambio automatico Sportshift II con sette marce e palette dietro il volante quando si sceglie di utilizzare la modalità automatica inseribile tramite l’apposito tasto posto sul tunnel centrale.

All’esterno la N430 guadagna nuovi cerchi in lega dall’inconfondibile stile grafite mentre altri dettagli come i montanti dei finestrini, griglia anteriore, fari e altro sono rifiniti in una colorazione scura che contrasta con lo schema di colori accesi.

A proposito, tra gli optional è anche disponibile la livrea che si rifà alla limitatissima Aston Martin CC100 Speedster concept. E’ stato utilizzato il magnesio per i paddles del cambio automatico mentre il pomello del cambio manuale è in fibra di carbonio.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati