Jeep Cherokee: immagini live dal Salone di Ginevra

Al debutto europeo

Il nuovo Jeep Cherokee è in vendita negli Stati Uniti da ottobre 2013, ma il debutto europeo del SUV è avvenuto al Salone di Ginevra, con consegne previste nel secondo trimestre del 2014.
Il Cherokee arriverà in Europa con l’aggiunta di due nuovi motori diesel.

Il più potente dei due è il 2.0 litri Multijet II diesel turbo che produce 170CV e 350 Nm di coppia a 1.500 giri. E’ dotato di un sistema Stop / Start di serie collegato a un cambio automatico a 9 marce, utilizzato per la prima volta nel segmento dei SUV di medie dimensioni. Il diesel 2.0 litri sarà disponibile anche con 140 cv, in combinazione con un cambio manuale a sei velocità.

I motori a benzina sono gli stessi utilizzati nel modello US-spec : Pentastar V6 da 3.2 listri e 272CV offerto di serie con l’automatico a 9 velocità e un 2.4 litri Tigershark MultiAir quattro cilindri 177CV anch’esso abbinato al cambio automatico a 9 rapporti, ma offerto in esclusiva in Russia e in Medio Oriente.

La Jeep Cherokee sarà disponibile in Europa, con una scelta di tre livelli di allestimento : Longitudine, Limited e Trailhawk. In Russia e in Medio Oriente, è previsto anche un livello piu’ sportivo.

Sarà offerto sia a due ruote motrici che con 4 distinte configurazioni a trazione integrale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Anticipazioni

    Jeep Compass 2021: la PROVA SU STRADA della più venduta di Jeep [VIDEO]

    A due o quattro ruote motrici, anche ibrida, con prezzi a partire da 29.050
    <span data-mce-type=”bookmark” style=”display: inline-block; width: 0px; overflow: hidden; line-height: 0;” class=”mce_SELRES_start”></span> È definito come il modello fondamentale per Jeep che