Nuova Jeep Cherokee, via agli ordini in Italia

Il nuovo SUV americano pronto a invadere le nostre strade

Jeep Cherokee MY 2014 - Jeep ha dato il via alla fase di prevendita della nuova Cherokee. Il SUV del brand USA si propone in Italia in tre diversi allestimenti e due motorizzazioni al lancio in attesa di una terza. Il listino prezzi della Jeep Cherokee MY 2014 va dai 39.000 ai 53.000 euro.
Nuova Jeep Cherokee, via agli ordini in Italia

Mentre al Salone di Ginevra si mette in bella mostra per i flash e gli sguardi dei visitatori la nuova Jeep Cherokee apre gli ordini sul mercato italiano. Il SUV del marchio americano che tra qualche settimana debutterà nelle concessionarie può già essere ordinato. La nuova Cherokee si propone con una veste completamente rinnovata sia nel design che nei contenuti, novità che avranno il loro peso nell’offensiva che il modello Jeep porterà avanti nell’agguerrito segmento dei SUV.

Sul nostro mercato la nuova Jeep Cherokee è commercializzata in tre diversi allestimenti: Longitude, Limited e Trailhawk. Le tre versioni si combinano ad un’ampia gamma di possibilità di personalizzazione della vettura potendo scegliere tra 10 tinte per la carrozzeria, tre diversi cerchi in lega (da 17 e 18 pollici) e tre tipi di rivestimento per i sedili (tessuto, tessuto e pelle o pelle Nappa).

Nella prima fase di lancio sulla nuova Jeep Cherokee saranno disponibili due motorizzazioni: il turbodiesel Multijet II 2.0 litri da 140 CV con cambio manuale a 6 marce ed il benzina V6 Pentastar 3.2 litri da 272 CV con il nuovo cambio automatico a 9 velocità. Il motore turbodiesel è disponibile sulle versioni Longitude e Limited, entrambe con trazione anteriore o con i sistemi a trazione integrale Jeep Active Drive I, mentre il V6 Pentastar è abbinato esclusivamente al sistema a trazione integrale Jeep Active Drive I oppure Jeep Active Drive Lock, a seconda se si sceglie la versione Limited o Trailhawk. Successivamente arriverà un’altra motorizzazione: il 2.0 litri turbodiesel Multijet da 170 CV con cambio automatico a 9 marce e trazione integrale.

Per quanto riguarda i prezzi il listino parte da 39.000 euro della versione entry-level, la Cherokee Longitude 2.0 Multijet II da 140 CV con cambio manuale e trazione anteriore, fino ai 53.000 euro delle versioni top di gamma, ovvero la Cherokee, Limited e Trailhawk, equipaggiate con il motore 3.2 V6 Pentastar da 272 CV con cambio automatico a 9 marce e trazione integrale.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Jeep Compass 4xe | Com’è & Come Va

    La prova su strada completa della Compass ibrida plug-in
    Dalla piccola Renegade fino alla inarrestabile Wrangler ora tutta la gamma SUV di Jeep è elettrificata. La protagonista di questa