Bertone potrebbe chiudere a breve

Bertone potrebbe chiudere a breve

Un mito si spegne

Bertone - Un'industria simbolo dell'eleganza made in Italy fa la sua uscita in questo duro periodo di recessione: Bertone non ha altra scelta che chiudere bottega
Bertone potrebbe chiudere a breve

Era noto da tempo che la ben nota Casa di design italiana Bertone navigasse in quest ultimo periodo in una marea di problemi finanziari non di poco conto. Le voci di corridoio si sono finalmente confermate ed è successo l’irreparabile per la ditta di stile del belpaese.

Alla fine del 2013 si mormorava che Bertone stava per fallire una volta ancora e, sebbene ci fossero numerose imprese interessate a rilevare l’attività situata a Grugliasco, sembra che niente si sia concretizzato in realtà e i progettisti della Lamborghini Miura – tanto per citare un modello famoso realizzato da Bertone – non hanno avuto nessun’altra possibilità, se non di chiudere i battenti secondo quanto riportato dai nostri colleghi di WorldCarFans.

Nonostante i proprietari di uno dei pilastri del made in Italy avessero registrato dei guadagni pari a 20 milioni di euro lo scorso anno principalmente grazie alla clientela cinese, Bertone aveva molti problemi economici e si dice tra l’altro che gli impiegati non siano stati pagati per almeno sei mesi. A fare le spese di questa situazione critica sono stati 160 lavoratori licenziati mentre i fornitori hanno denunciato Bertone per chiedere un risarcimento danni. I conoscitori sapranno che, oltre alla Miura, Bertone diede la nascita anche alle Lancia Stratos, Lamborghini Countach e Alfa Romeo Giulia GT.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati