Infiniti lavora su un modello top di gamma con alimentazione ibrida

Infiniti lavora su un modello top di gamma con alimentazione ibrida

Super coupé quattro porte da 700 cv

Infiniti - Oltre alla Q50 Eau Rouge concept, Infiniti potrebbe introdurre presto un altro modello dalle prestazioni sportive. Tale auto si ispirerebbe alla Essence concept
Infiniti lavora su un modello top di gamma con alimentazione ibrida

Facendo un passo indietro nel 2009, Infiniti aveva svelato la concept car Essence in occasione del Salone di Ginevra. Un’auto che è stata per il marchio di lusso di Nissan un vero punto di riferimento a livello di design.

Il mese scorso Infiniti è tornata di nuovo a Ginevra e non di certo a mani vuote. La Casa giapponese ha presentato in anteprima europea la Q50 Eau Rouge concept mossa dallo stesso motore che troviamo sotto il cofano della Nissan GT-R, ovvero il V6 3.8 litri da 550 cv. Ora Infiniti vuole andare oltre. Secondo le ultime indiscrezioni, il brand avrebbe intenzione di lanciare un modello top di gamma ibrido da 700 cv per il 2017-2018.

Questa automobile mossa da V6 ibrido – che dovrebbe chiamarsi Q80 o Q90 – dovrebbe avere la carrozzeria di un coupé quattro porte e andrà quindi a competere nello stesso segmento delle attuali BMW Serie 6 Gran Coupé, Mercedes CLS Shooting Brake e Porsche Panamera.

Si potranno scegliere due motori per l’ibrida: un 3.0 litri turbo a iniezione diretta con motore elettrico da 500 cv e un V6 3.7 litri aggiornato che, insieme al motore elettrico potrebbe erogare un massimo di 700 cv. Entrambi i modelli avranno la trazione integrale Attesa della GT-R e saranno proposte ad un prezzo inferiore ai 160.000 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati