Nuovo Opel Vivaro, le linee scolpite del design del Fulmine invadono il VAN medio

Due configurazioni e due nuovi motori diesel

Opel Vivaro 2014 - Opel presenta il nuovo Vivaro, rinnovato nel design e nelle caratteristiche tecniche. Il VAN medio del Fulmine conferma la versatilità di sempre con linee più eleganti e raffinate. Disponibile in versione Combi o minibus, a seconda delle esigenze di utilizzo. Doppia motorizzazione diesel con consumi inferiori ai 6 l/100 km.

Il nuovo Opel Vivaro si presenta con la stessa solidità e robustezza di sempre ma con un design decisamente più elegante e raffinato che segue il trend stilistico delle auto di Opel. Il nuovo veicolo commerciale leggero del Fulmine si è ammodernato nel look presentandosi con una vistosa e ampia griglia frontale, con gli originali gruppi ottici anteriori e con la lama laterale, ovvero tutti elementi estetiche che caratterizzano le vetture del marchio.

Il VAN di Opel ha un aspetto distintivo che parte dall’anteriore ampio e pulito per concludersi con la praticità del posteriore. Il nuovo Vivaro esprime la sua solita versatilità che si presta alle esigenze di chi ha bisogno un furgone per l’uso quotidiano. Dal punto di vista stilistico anche le fiancate scolpite rimandano al design della famiglia di vetture Opel ed in particolare Insignia e Astra GTC.

Il nuovo Opel Vivaro offrirà undici tinte standard, con cinque colori solidi e sei finiture metallizzate a doppio strato, e sarà disponibile tra diverse versioni in funzione dell’utilizzo, potendo scegliere tra furgone o trasporto persone comodo e di grande capacità. Il VAN tedesco è ricco di versatilità, disponibile con due lunghezze e due altezze, in versione Combi per il trasporto di merci e minibus per il trasporto di passeggeri, e aggiungendo ancora più spazio in cabina rispetto alla precedente generazione.

Per quel che riguarda le motorizzazioni il nuovo Vivaro può fare affidamento su due motori turbodiesel: il 1.6 litri CDTI e l’avanzato 1.6 litri BiTurbo CDTI con turbocompressore sequenziale e sistema con doppio intercooler. La tecnologia Opel consente a quest’ultima unità di garantire ottime prestazioni e bassi consumi. I primi dati, ancora preliminari, sui consumi posizionano la nuova versione dell’Opel Vivaro al vertice del segmento dei VAN medi. Con i nuovi motori diesel il veicolo commerciale del Fulmine fa scendere i consumi fino a sotto i 6 litri per ogni 100 chilometri.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati