Honda Civic WTCC 2014 gonfia i muscoli in vista del via al campionato

Honda Civic WTCC 2014 gonfia i muscoli in vista del via al campionato

Pronta a sprigionare tutti i suoi 380 CV

Honda Civic WTCC 2014 - Tra un paio di settimane la nuova Honda Civic comincia la sua avventura nel campionato WTCC 2014 dopo le ottime prestazioni della scorsa stagione. Confermati Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro alla guida delle due vetture del Team Castrol Honda.
Honda Civic WTCC 2014 gonfia i muscoli in vista del via al campionato

Con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato FIA WTCC 2014 che partirà dal circuito di Marrakech il prossimo 13 aprile, la Honda Civic s’appresta a mettere in pista gli sviluppi tecnici ultimati nel corso delle ultime sessioni di test effettuate sulle piste di Aragon, Barcellona, Le Castellet e Valencia. La vettura da competizione nipponica ha ricevuto una serie di importanti aggiornamenti rispetto alla Civic che ha corso nel WTCC 2013. Diverse modifiche sono state dettate dal cambiamento del Regolamento Tecnico FIA e adesso la nuova Honda Civic si presenta con un aspetto più aggressivo e muscolare oltre che con molta più potenza sotto il cofano.

Nello sviluppo della vettura sono stati decisivi i contributi di Honda R&D che ha sviluppato il potente motore benzina quattro cilindri turbo a iniezione diretta 1.6 litri da 380 CV, di J.A.S. Motorsport che ha costruito e sviluppato il telaio della vettura, e di Mugen che ha fornito il supporto in pista. Oltre ai contenuti tecnici e meccanici la nuova Honda Civic da corsa vanta una nuova livrea caratterizzata dai colori di Honda Racing e da quelli del Team Castrol.

Saranno quattro le Honda Civic WTCC impegnate nella stagione con la conferma della coppia piloti che ha fatto bene con il Team Castrol Honda nel campionato 2013, ovvero quella formata dall’italiano Gabriele Tarquini e dal portoghese Tiago Monteiro. Il Team ufficiale Castrol Honda World avrà come rivali due team privati Honda. L’ungherese Norbert Michelisz ha dimostrato di meritare la terza Civic del Team privato Zengo Motorsport, alla quale si aggiunge quest’anno una quarta Civic gestita dal team privato italiano Proteam Racing e che sarà guidata del pilota marocchino Mehdi Bennani.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati