Jaguar XK, l’erede potrebbe chiamarsi “XJ Coupé”

Jaguar XK, l’erede potrebbe chiamarsi “XJ Coupé”

In arrivo nel 2017

Jaguar XK - La gran turismo ha ormai i mesi contati, ma sembra che in un futuro prossimo la lussuosa due porte con il Giaguaro possa rinascere con un appellativo diverso
Jaguar XK, l’erede potrebbe chiamarsi “XJ Coupé”

In queste ultime settimane gli appassionati del mondo Jaguar e più precisamente della XK sono molto preoccupati per la decisione presa da Coventry. Sembra tuttavia che ora Jaguar stia già pensando di sostituire la sua elegante GT con una XJ Coupé che sia più imponente, ma non dovrebbe vedere la luce del giorno prima del 2017 almeno.

La XK ha raggiunto un’età considerata troppo elevata dai dirigenti del marchio inglese, per cui sarebbe più saggio lasciarla riposare. In effetti la XK verrà rimossa definitivamente dal listino da questa estate, di conseguenza è più che logico che Jaguar pensi già ad una sua sostituta. Secondo i nostri colleghi inglesi di Auto Express, l’erede non si chiamerà più XK, visto che Jaguar progetterà un’auto più larga. Si chiamerebbe XJ Coupé e andrebbe ad infastidire automobili del calibro delle Mercedes Classe S Coupé e Bentley Continental GT.

Come le sue concorrenti, la XJ Coupé sarà una gran turismo 2+2 che riposerà su una piattaforma allungata della F-Type e sarà possibile dotarla di motori V6 compressi e V8. Il suo design non sarà simile ad una F-Type allungata, ma piuttosto una variante due porte dell’ammiraglia XJ con una griglia frontale più generosa, prese d’aria cromate e fari anteriori orizzontali.

La gamma Jaguar si sta rinnovando in questi tempi visto che a metà 2015 verrà introdotta la berlina XE che verrà seguita poi da un SUV nel 2016 che era stato anticipato dal concept car C-X17. In programma ci sono anche le versioni coupé e station wagon della futura XE. L’arrivo della XJ Coupé non è quindi previsto prima del 2017.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati