BMW Serie 2 Active Tourer M Sport, primi dettagli e foto ufficiali

Un nuovo pacchetto per tutte le motorizzazioni

BMW Serie 2 Active Tourer M Sport - Una versione ancora più sportiva e aggressiva per l'auto che, con la trazione anteriore, sta già cambiando la storia della casa bavarese

Senza nemmeno troppo clamore, BMW ha rilasciato le prime foto e i primi dettagli ufficiali della Serie 2 Active Tourer arricchita con lo speciale pacchetto M Sport, che dovrebbe consentirle di presentare un aspetto e delle dotazioni sensibilmente più aggressive rispetto alla variante di serie che abbiamo già potuto vedere al recente Salone di Ginevra.

L’aspetto più accattivante è senza alcun dubbio l’aspetto più interessante ed evidente di tutto il pacchetto. Le aggiunte principali riguardano soprattutto l’aerodinamica, per quanto non manchi anche qualche concessione all’estetica, come ad esempio la nuova griglia con colorazione nera lucida e i cerchi in lega, a scelta nelle misure da 17 e da 18 pollici. Il pacchetto M Sport, però, prevede anche modifiche di tipo strettamente tecnico, come il body kit aerodinamico e le sospensioni con assetto sportivo, che riducono l’altezza del pianale di circa 10 mm. Lo stile sportivo si ripete anche all’interno dell’abitacolo, dove troviamo prima di tutto numerosi elementi ricoperti di pelle, a cominciare dal volante. Lo stesso comunque avviene anche con i sedili sportivi. Notevole il tetto antracite e le decorazioni per le portiere (come il battitacco) personalizzate secondo lo stile della Divisione M.

Il pacchetto M Sport dovrebbe essere disponibile su tutte le tre motorizzazioni create per la nuova Serie 2 Active Tourer. Avremo quindi a disposizione un modello entry level a benzina da 1.5 litri da tre cilindri con una potenza massima di 136 CV e una coppia di punta di 220 Nm. Salendo di uno step troviamo il 2.0 litri quattro cilindri, sempre a benzina, da 231 CV e 350 Nm. Ovviamente non mancherà l’opzione diesel, con un altro quattro cilindri da 2.000 cc con potenza da 150 CV e coppia da 330 Nm.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati