Volkswagen Golf R MY 2015, prime foto spia statiche e dinamiche della versione station wagon

Potrebbe però non vedere mai la catena di montaggio

Volkswagen Golf R Station Wagon - Vi piacerebbe una famigliare scattante e potente come una sportiva? Il Gruppo di Wolfsburg sembrerebbe starci seriamente pensando, ma ancora non è sicuro che questa vettura possa effettivamente arrivare nei concessionari

Quella che vedete esibirsi sulle classiche curve del Nürburgring e poi in alcune immagini statiche potrebbe essere un’auto che non vedremo mai nei concessionari. Abbiamo infatti a che fare con il prototipo di una Volkswagen Golf R in versione station wagon, una vettura che se tutto va bene dovrebbe debuttare tra la fine dell’anno e l’inizio del prossimo.

I nostri fotografi che hanno catturato queste immagini hanno anche avuto l’occasione di scambiare quattro chiacchiere con uno dei test driver, che ha confermato come la vettura fosse effettivamente la station wagon del modello originale. Ciò, però, non significa che il modello abbia ancora ricevuto la definitiva autorizzazione per andare in produzione. Infatti le discussioni sarebbero ancora aperte e tutto è circondato da un velo di incertezza. Proprio per questo motivo di dettagli circa questa vettura non ve ne sono moltissimi, anche se dalle foto possiamo già intuire come tutte le aggiunte aerodinamiche della Golf R hatchback saranno presumibilmente portate quasi invariate anche su questa station wagon. Parliamo in particolare del paraurti frontale, di quello posteriore, delle ruote decisamente ingrandite e del pianale ribassato.

Mistero naturalmente anche per il motore, ma è molto probabile che, anche in caso di produzione in serie, Volkswagen non conceda a questa vettura un’unità esclusiva. Sembra molto più verosimile che sotto al cofano possa trovare posto la stessa unità che alimenta la Golf R originale, per cui un TSI da 2.0 litri di cilindrata con turbocompressore e una potenza massima di ben 300 CV. Questa sì che sarebbe un’auto in grado di fare felici i padri di famiglia con sopite ambizioni sportive.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati