Renault Clio Costume National, la city car diventa fashion

Esclusiva nuova serie limitata

Renault Clio Costume National - Dalla fusione tra la versatilità della best-seller francese e l'eleganza di una nota maison italiana di moda nasce la nuova Renault Clio Costume National, una serie limitata dal look ricercato e moderno che trasforma la piccola vettura da città in una raffinata fashion car.

La piccola best-seller della Casa francese fa il pieno di esclusività e dà vita alla Renault Clio Costume National, nuova serie limitata della city car che porta la firma di Ennio Capasa, designer e direttore creativo della nota maison Costume National.

La vettura transalpina si presenta con un design decisamente fashion arricchito da una serie di personalizzazioni uniche e distintive. Lo stile proposto dalla Clio Costume National, abbina un approccio estetico moderno, minimalista e ricercato che si combina all’esclusività di alcuni contenuti tecnologici, come il parking camera posteriore, una novità assoluta tra le dotazioni di serie di un’auto di questa categoria.

La Renault Clio Costume National mette insieme versatilità e funzionalità tipiche del modello del costruttore francese con tocchi di stile che impreziosiscono il design dell’auto seducendo un target giovane ed attento alle tendenze del momento. La personalizzazione della vettura è ispirata al colore grigio del logo Costume National ed alla trama di un innovativo pellame di vitello laminato ad effetto tridimensionale della celebre maison. Sulla parte anteriore della carrozzeria è stato collocato il badge identificativo “Costume National”, sulle scocche dei retrovisori è proposto un decoro che riprende la trama dell’innovativo tessuto di Costume National, mentre delle finiture grigie impreziosiscono il profilo del portellone, le protezioni laterali ed i cerchi in lega da 16 pollici (disponibili da 17” a richiesta), con cromature sulle guarnizioni dei vetri laterali e dei fari fendinebbia.

Seguendo la palette di colori dei tessuti che caratterizzano le collezioni della maison Costume National, la Clio in serie limitata è proposta in tre tinte di lancio: Bianco ghiaccio, Grigio cassiopea e Nero étoilé. Spostandoci all’interno della vettura ci troviamo di fronte ad un abitacolo ampiamente personalizzabile con la possibilità di scegliere l’allestimento full customized con il tetto dell’auto interamente rivestito con un decoro che riprendere la trama dell’innovativo pellame di Costume National. A bordo dell’auto spiccano anche le decorazioni grigie sulla cover del volante, sulla base del cambio e sul perimetro delle bocchette di ventilazione. Mentre il pellame di vitello laminato lo ritroviamo nel soffietto della leva del cambio.

La Renault Clio Costume National sarà disponibile sia in versione berlina che sporter. Per quel che riguarda le motorizzazioni la nuova fashion city car può essere equipaggiata con il benzina 1.2 da 75 CV, con il benzina TCe da 90 CV, oppure con il motore diesel 1.5 dCi nelle potenze 75 e 90 CV. Si potrà vedere la nuova vettura in edizione limitata anche alla Triennale di Milano durante il prossimo Salone del Mobile.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati