Nuova Jeep Cherokee pronta per il debutto sul mercato italiano
Spot on air da domani e porte aperte il 12 e 13 aprile

Manca ormai poco all’arrivo nelle concessionarie italiane della nuova Jeep Cherokee, il SUV americano giunto alla sua quarta generazione. A ricordarcelo ci sarà anche il nuovo spot televisivo dedicato al lancio commerciale della vettura e che sarà on air nei principali canali televisivi nazionali a partire da domani. Lo spot, che fa parte della nuova campagna di comunicazione caratterizzata dal claim “Built Free”, anticipa il porte aperte di lancio della nuova Jeep Cherokee in programma sabato 12 e domenica 13 aprile.
La campagna pubblicitaria, che sarà declinata su internet, radio e stampa, sottolinea i contenuti innovati della nuova Jeep Cherokee, puntando sulle qualità del SUV che vanno dall’efficienza nei consumi alle performance eccellenti, dalla prestazioni off-road alla sicurezza a “5 stelle”. L’evoluzione e gli aggiornamenti stilistici e meccanici del SUV li abbiamo potuti apprezzare all’ultimo Salone di Ginevra dove la nuova Jeep Cherokee ha fatto il suo debutto in anteprima europea.
Design dalle linee fluide e slanciate, interni premium realizzati con cura artigianale, contenuti tecnologici all’avanguardia, comfort di bordo, sicurezza elevante e grande maneggevolezza di guida sono alcune delle caratteristiche con le quali la nuova Jeep Cherokee strizza l’occhio agli automobilisti. Non è da meno la spiccata vocazione avventuriera del SUV pronto a regalare emozioni nella guida on e off-road. Disponibile sia con due che con quattro ruote motrici, la nuova Cherokee offre tre innovativi sistemi di trazione integrale: Jeep Active Drive I, Jeep Active Drive II e Jeep Active Drive Lock.
In Italia la nuova Cherokee viene proposta in tre allestimenti: Longitude, Limited e Trailhawk. Due le motorizzazioni disponibili: il turbodiesel Multijet II 2.0 litri da 140 o 170 CV ed il benzina Pentastar da 3.2 litri da 272 CV. Ai due propulsori è abbinato il nuovo cambio automatico a 9 rapporti, tranne che nella versione turbodiesel da 140 CV che invece dispone della trasmissione manuale a 6 velocità.