Peugeot 508 RXH, l’ibrida francese si mette la divisa della Polizia di Stato

Sorveglierà la viabilità sul GRA di Roma

Peugeot 508 RXH Polizia Stradale - Peugeot Italia consegna la 508 RXH alla Polizia Stradale, si tratta della prima vettura ibrida a "indossare la divisa" della Polizia. La vettura offre comfort e sicurezza da ammiraglia, facendo calare consumi ed emissioni grazie al sistema ibrido, composto da motore elettrico e motore diesel, da 200 CV.

La Peugeot 508 RXH è la nuova vettura che la Casa francese ha consegnato alla Polizia Stradale per agevolarla  nelle operazioni si sorveglianza della viabilità e della sicurezza degli automobilisti sul Grande Raccordo Anulare di Roma. In una delle strade più trafficate della capitale la Polizia Stradale potrà fare affidamento sulla 508 RXH, la prima vettura ibrida a far parte del parte del parco auto della Polizia di Stato, che garantirà un significativo risparmio dei consumi e una riduzione importante delle emissioni di CO2.

Per l’occasione la Peugeot 508 RXH indossa la divisa della Polizia e si tinge del classico azzurro-medio. Con la barra multifuzione sul tetto, che mette insieme tutti i sistemi elettroacustici in dotazione, la vettura francese mette a disposizione degli agenti comfort e sicurezza elevate.

La Polizia Stradale potrà sfruttare la tecnologia HYbrid4 di Peugeot, insieme alla versatilità delle sue dotazioni tecniche, a partire dalla possibilità di sfruttare la trazione integrale per agire in tutta sicurezza anche in condizioni di scarsa aderenza. La Peugeot 508 RXH è spinta da un sistema ibrido che abbina un propulsore diesel con uno elettrico per un potenza complessiva di 200 CV.

La vettura del Leone mette a disposizione del conducente tre diverse modalità di guida da poter utilizzare in base alle esigenze del momento: in modalità ZEV ci si affida esclusivamente al motore elettrico da 37 CV, in modalità 4×4 si sfrutta la trazione integrale con la combinazione dell’unità elettrica con il motore diesel (il 2.0 litri HDi da 163 CV), ed infine in modalità sport si tira fuori il massimo della potenza dei 200 CV della vettura, utili ad esempio negli inseguimenti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati