SEAT Ibiza, la best-seller festeggia i 30 anni in giro per l’Europa

SEAT Ibiza, la best-seller festeggia i 30 anni in giro per l’Europa

Protagonista alla Techno Classica e all'Espiritu de Montjuic

SEAT Ibiza - Dopo aver sedotto gli appassionati di auto storiche alla Techno Classica di Essen, la SEAT Ibiza celebra i suoi 30 anni all'Espiritu de Montjuic di Barcellona con l'esposizione di 16 modelli tra versioni speciali, concept, auto da gara e auto di serie. Gran finale con la sfilata in pista di 60 esemplari della Ibiza I.
SEAT Ibiza, la best-seller festeggia i 30 anni in giro per l’Europa

La SEAT Ibiza compie 30 anni e per festeggiare un modello di grande successo, venduto in oltre cinque milioni di esemplari, vive da grande protagonista due eventi che in questo periodo attirano l’attenzione degli appassionati di auto storiche: la Techno Classica di Essen e l’Espiritu de Montjuic di Barcellona. Dalla Germania alla Spagna SEAT non ha voluto perdere occasione per mostrare la gloriosa storia della Ibiza attraverso una serie di modelli che hanno segnato l’evoluzione del modello spagnolo.

Alla Techno Classica che si è svolta nei giorni scorsi SEAT ha esibito le quattro generazioni della Ibiza, modello che venne lanciato nel 1984 e diventò in breve tempo icona del marchio iberico. A Essen è stato riproposto una sorta di viaggio nel tempo attraverso i vari modelli della Ibiza, dal primo esemplare della Ibiza 1.5 GLX alla Ibiza GTI (seconda generazione), dalla Ibiza 1.4 100 CV (terza generazione) alla Ibiza 2.0 TDI 143 CV (quarta generazione).

Dopo l’esposizione all’evento tedesco l’icona SEAT si sposta in Spagna, a Barcellona, dove dal 4 al 6 aprile è in programma l’Espiritu de Montijuic. Qui verranno esposte 16 SEAT Ibiza, suddivise tra modelli di serie, versioni speciali, auto da gara e concept car. Sarà un’occasione unica per apprezzare pienamente l’evoluzione dell’auto dagli anni ’80 fino ad oggi. Tra le versioni speciali ci saranno la Ibiza CUPRA I (1996), la Ibizia CUPRA R (2000) e la Ibiza CUPRA Bocanegra (2009). Quattro saranno invece le concept car: Ibiza Cabrio (1989), Ibiza Vaillante (2006), Ibiza SportCoupé Bocanegra (2009), IBZ (2009). Inoltre durante l’evento ci sarà anche una sfilata con 60 esemplari della Ibiza I che gireranno nel Circuit de Barcelona-Catalunya.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto Storiche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati