Blocco del traffico a Milano: il 6 aprile molte vie chiuse per la City Marathon

Disagi almeno fino alle 15.30

Milano City Marathon 2014 - L'annuale gara podistica meneghina renderà virtualmente inaccessibili alcune vie del centro fino a che non saranno passate le migliaia di podisti iscritti alla corsa
Blocco del traffico a Milano: il 6 aprile molte vie chiuse per la City Marathon

I milanesi se la ricordano come Stramilano. Ora si chiama Milano City Marathon, ma ci stiamo riferendo alla stessa cosa, ovvero la maratona che ogni anno si svolge nel capoluogo lombardo, attirando molto interesse sia nel settore nazionale che internazionale. Purtroppo, però, la maratona ha anche uno spiacevole effetto collaterale, ovvero la chiusura di alcune vie per consentire il passaggio degli atleti.

Il blocco non è totale, come avviene invece durante le domeniche del ciclo DomenicAspasso. Riguarda solamente le zone della città che sono toccate dalla competizione, anche se l’estensione del percorso renderà virtualmente inaccessibili in auto e moto alcune zone della città fino all’orario della chiusura. Si inizia la mattina presto, per poi continuare fino alle prime ore del pomeriggio. La gara podistica partirà dal polo fieristico di Rho, alle porte della città, e continuerà toccando diverse zone note come San Siro, l’Arco della Pace, il Parco Sempione, il Duomo, i Navigli, l’Arena Civica, e le famose vie del centro come Corso Venezia, Piazza della Scala e Foro Bonaparte.

L’arrivo della gara è previsto per le 15.30 presso il Castello Sforzesco. È comunque probabile che le vie verranno progressivamente riaperte man mano che la corsa verrà portata avanti. Occorre comunque tenere conto della cosa se è necessario recarsi a Milano, anche se non si è diretti in una via particolarmente centrale. Molte linee di superficie dei trasporti pubblici verranno modificate. L’elenco ufficiale dell’ATM annuncia cambiamenti per le linee 1-2-4-9-12-14-16-19-27-33-40-43-48-50-54-57-58-61-67-68-69-72-78-80-94. Le linee della metropolitana, invece, continueranno a funzionare senza modifiche.

Nella foto: l’arrivo dell’edizione 2008 (via Flickr)

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • GL ha detto:

      La Stramilano e la Milano City Marathon NON sono la stessa cosa! Il 23 marzo si è corsa la STRAMILANO (su due percorsi: di 10 km e di 21 km), mentre il 6 aprile si corre la Milano City Marathon, che è su un percorso di 42 km, ed è tutt’altra cosa!
      Ma non controllate prima di dire certe fesserie?!

    • Lorenzo V. E. Bellini ha detto:

      Chiedo scusa per l’errore. Era semplicemente una mia personale convinzione, che si è rivelata sbagliata. La ringrazio per aver gentilmente sottolineato la svista.

    Articoli correlati