Datsun on-DO: arriva la nuova berlina low cost

Debutterà in Russia

Datsun on-DO - Datsun presenta la sua nuova utilitaria low-cost, la Datsun on-DO. Si tratta di una berlina a tre volumi dal design semplice e razionale che farà il suo debutto sul mercato automobilistico russo

Circa un anno fa, l’amministratore delegato di Nissan e Renault, il brasiliano Carlos Ghosn, annunciò il ritorno sulle strade del marchio giapponese Datsun. In particolare, l’azienda automobilistica si sarebbe specializzata nella realizzazione di autovetture a basso costo per i paesi emergenti come Russia, India ed Indonesia. La prima di queste auto low cost è stata la Datsun GO che ha fatto il suo debutto in India lo scorso mese di gennaio.

Pochi giorni fa, la casa automobilistica ha annunciato l’arrivo sul mercato di un’altra utilitaria, la Datsun on-DO, una berlina a tre volumi che sarà disponibile per la Russia ed altri paesi dell’est Europa. La vettura in questione si distingue per la semplicità e la razionalità del proprio design e per le sue dimensioni. Infatti, la on-DO in appena 4.34 metri di lunghezza riesce a garantire una capacità di bagaglio di ben 530 litri. Non dobbiamo poi dimenticare gli optional disponibili come i cerchi in lega, il climatizzatore automatico e l’impianto stereo con Bluetooth.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un propulsore da 1.6 litri della potenza di 87 cavalli che è abbinato ad un cambio manuale a cinque velocità.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati