Subaru WRX 2015, ancora possibile la produzione del modello hatchback a cinque porte

Il capo del progetto spera ancora nel semaforo verde

Subaru WRX 2015 hatchback - La variante hatchback della sportiva delle Pleiadi potrebbe ancora vedere la luce, nonostante a Los Angeles l'arrivo della sola berlina pareva escluderlo
Subaru WRX 2015, ancora possibile la produzione del modello hatchback a cinque porte

Continua la nuova vita della Subaru WRX, che come saprete da questa generazione si allontanerà sempre di più dalla gamma Impreza, andando a creare un modello a sé stante. Questo nonostante la versione berlina presentata allo scorso Salone di Los Angeles paghi ancora un grande tributo alla vettura della quale, di fatto, ha rappresentato per lungo tempo la variante più estremizzata e sportiva. Detto questo, alla kermesse californiana era stata presentata unicamente la variante berlina, con il rumor mai veramente confermato che la hatchback cinque porte fosse invece stata tagliata. Forse, però, c’è ancora speranza.

La speranza è stata riaperta da Masuo Takatsu, general manager del progetto WRX. La WRX (acronimo per World Rally Cross) è una delle vetture sportive maggiormente iconiche del marchio delle Pleiadi, ma la versione hatchback era stata letteralmente messa in un cassetto a causa di non meglio precisati problemi ingegneristici, oltre che per la mancanza di una trasmissione con cambio automatico adatta allo sviluppo del progetto. La creazione di questa vettura, però, è senza alcun dubbio alla portata del marchio giapponese, anche alla luce del fatto che la versione più recente della Impreza dispone a sua volta di una carrozzeria di questo tipo, senza contare che la generazione precedente della gamma WRX a cinque porte aveva conosciuto un notevole successo, soprattutto negli Stati Uniti.

La storia, quindi, c’è. Le basi anche. Non sorprende quindi che Subaru stia pensando di tornare sui suoi passi dopo aver precedentemente tagliato la hatchback. Al momento, però, si parla solamente di rumor e discussioni, quindi nulla può essere dato per certo in questo momento. Non resta che attendere qualche annuncio ufficiale da parte della casa, da una parte o dall’altra.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati