Volkswagen Golf GTI Club Sport, la sportiva misteriosa fotografata sul Nürburgring

Obiettivo Wörthersee 2014?

Volkswagen Golf GTI Club Sport - I preparativi per il prossimo Wörthersee sono già in atto e questa Golf GTI Club Sport sembrerebbe proprio orientata a stupire al prossimo raduno del mondo Volkswagen

Qualcuno ha in serbo una sorpresa davvero speciale per il prossimo futuro. I nostri fotografi appostati sul Nürburgring, infatti, sono riusciti a catturare una Volkswagen Golf GTI che tutto sembrava, fuorché un modello di serie come siamo abituati a concepirlo. Basti pensare che la vettura era accompagnata anche da altre auto di supporto chiaramente del facenti parte del gruppo di Wolfsburg. Inoltre il fotografo stesso, nonostante la presenza delle “spie” sia un evento ormai abbastanza normale e all’ordine del giorno, ha riconosciuto come lo staff di supporto non fosse propriamente compiaciuto della sua presenza ai bordi dell’asfalto.

Nonostante questo, ecco, le prime foto spia di questo misterioso modello, che potremmo identificare come la Volkswagen Golf GTI Club Sport. Inizialmente si pensava che fosse un prodotto della Wiechers Sport, uno dei laboratori di tuning più noti in Germania. La presenza della scorta, però, lascia intendere come possa essere persino qualcosa di più. Le immagini ci mostrano diverse aggiunte a livello aerodinamico, come ad esempio lo spoiler frontale, senza dimenticare le sospensioni ribassate e gli speciali cerchi in lega a cinque doppie razze. Sul retro è possibile addirittura vedere un altro spoiler decisamente prominente, mentre all’interno pare proprio di vedere gli stessi sedili che abbiamo già potuto notare sulla Golf R.

Naturalmente in tanto mistero è assolutamente impossibile avere delle indicazioni precise sul motore che andrà ad equipaggiare quest’auto. Possiamo solamente affidarci alle parole del fotografo che l’ha impressa sulla pellicola (pardon, sulla scheda SD). Il rumore pare fosse decisamente importante e questo ci fa pensare almeno ad un quattro cilindri turbo da 2.000 cc di cubatura, molto probabilmente arricchito anche da una grossa serie di aggiunte tecnologiche. Ci viene da pensare che una simile auto possa avere solamente un obiettivo davanti a sé: il Wörthersee.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati