Great Wall H6, il primo SUV del marchio cinese prodotto in Europa

Il listino prezzi parte da 21.980 euro

Great Wall H6 - Il nuovo e pratico SUV cinese arriva in Italia con listino competitivo, design sobrio e ricco equipaggiamento. Great Wall H6 è disponibile in tre allestimenti, sia con due che con quattro ruote motrici. A spingerlo c'è il 2.0 litri turbodiesel da 143 CV con cambio manuale a 6 rapporti.

Great Wall H6, il nuovo SUV del costruttore asiatico, debutta sul mercato italiano. Si tratta del primo crossover del brand cinese che viene completamente realizzato in Europa, nel nuovo stabilimento a Lovech (Bulgaria), per rendere più efficace l’offensiva commerciale di Great Wall nel Vecchio Continente. 

Il SUV H6 raccoglie il testimone della Hover 5 e prova a farsi strada in un segmento particolarmente affollato. Il design del Great Wall H6 è all’insegna della linearità e della sobrietà, stile minimal senza particolari eccessi d’originalità. Sia nel frontale che nel profilo e nel posteriore sono la razionalità estetica e l’equilibrio gli elementi dominanti. Il SUV medio del marchio cinese offre una buona praticità anche grazie all’ampio bagagliaio da 808 litri di capacità di carico espandibili fino a 2.010 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori.

Gli interni del nuovo H6 ospitano comodamente cinque persone, mettendo a disposizione un abitacolo versatile e ricco di dotazioni dedicate a comfort e intrattenimento come il moderno sistema di infotainment. Sul SUV di serie troviamo sensori di parcheggio e telecamera per la retromarcia, mentre tra i numerosi optional ci sono i cerchi in lega da 17 pollici, sensori diurni, sensori per la pioggia, cruise control, Start&Stop, Bluetooth, USB, sistema di controllo della pressione delle gomme. Inoltre sono previste anche dotazioni premium come i sedili ed il volante rivestiti in pelle e l’impianto audio con comandi al volante.

Il Great Wall H6 è proposto in tre allestimenti: One, Star e Premium, ed è disponibile sia con trazione anteriore che con trazione integrale. Per quel che riguarda il motore sotto il cofano del SUV cinese c’è il quattro cilindri turbodiesel 2.0 litri da 143 CV e 310 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce. Tra i sistemi di sicurezza ci sono gli airbag (frontali, laterali e a tendina), l’ABS integrato con EBD e l’ESP9.

Al momento sul mercato sono disponile sono le versioni con trazione integrale, mentre le varianti 2WD arriveranno nella seconda parte dell’anno. Per quel che riguarda i prezzi il nuovo Great Wall H6 viene commercializzato a partire da 21.980 euro, allestimento One 2WD, fino a 27.960 euro dell’allestimento Premium 4WD.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati