Nuova Audi R8: foto spia quasi senza veli

Continuano i test al Nurburgring

Nuove foto spia della nuova Audi R8, la seconda generazione della coupè tedesca prosegue i suoi test in pista in attesa del debutto nel 2015. Il prototipo visibile nelle nuove foto spia risultava molto meno camuffato rispetto ai primi scatti della nuova R8. Si notano subito le linee più nette e moderne, con il particolare taglio dei gruppi ottici anteriori che segue i nuovi stilemi del marchio introdotti con la TT e con la Quattro Concept.

I progettisti della casa dei quattro anelli si sono posti come obiettivo la realizzazione di una supercar facile da guidare e dai consumi ridotti rispetto alla precedente generazione. La riduzione delle emissioni sarà raggiunta tramite una sensibile riduzione di peso grazie all’utilizzo di materiali leggeri e della nuova piattaforma a motore centrale, la stessa della nuova Lamborghini Huracan.

Non è ancora noto quali motorizzazioni saranno disponibili per la nuova Audi R8. Alcune indiscrezioni parlano di un twin-turbo V8 e un V10 aspirato e non dovrebbe mancare una versione ibrida plug-in così come una motorizzazione diesel. Il cambio dovrebbe essere un S-tronic a sette rapporti a doppia frizione. Per gli appassionati dovrebbe essere disponibile anche un manuale a sei marce.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati