Ferrari FF Coupé, potrebbe arrivare entro l’inizio del 2015

Ferrari FF Coupé, potrebbe arrivare entro l’inizio del 2015

Tira aria di novità nel listino del Cavallino

Ferrari FF Coupé - La Ferrari Four è in gamma ormai da qualche anno e sembra che Maranello abbia in mente di arricchire la famiglia FF con una variante dal look più sportivo e accattivante
Ferrari FF Coupé, potrebbe arrivare entro l’inizio del 2015

La Ferrari FF è un modello che ha fatto tanto, ma tanto parlare di sé. Di sicuro è il Cavallino che ha rivoluzionato di più la gamma Ferrari in tutta la storia del brand modenese, ma ora fa parte integrante del listino italiano. Secondo quanto riportato dai nostri colleghi di Car & Driver, Ferrari potrebbe commercializzare a breve una versione coupé della FF.

Verso fine anno 2014 e inizio 2015, Ferrari dovrebbe introdurre una versione più “convenzionale” del suo modello con quattro posti e trazione integrale 4RM. Come linee principali dovremmo trovare senza dubbio quelle di una FF di serie, ma il design da shooting brake scomparirebbe a favore di una vera coupé con un frontale rivisto, aerazioni laterali modificate e rimozione dei sedili posteriori.

Sotto il cofano la voce del motore rimarrà tale con il solito poderoso V12 6.3 litri aspirato da 660 cv e 690 Nm di coppia massima abbinato alla trasmissione doppia frizione DCT sette rapporti e al sistema di trazione integrale 4RM. Per il momento non si parla di specifiche tecniche, ma è bene ricordare che la FF di serie accelera da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi con una velocità massima di 335 km/h.

Il rischio di questa novità in gamma della nuova FF Coupé potrebbe presentarsi con un altro membro della famiglia, la F12berlinetta, che si presenta come diretta rivale di questa ipotetica FF sportiva. Potranno mai convivere due imponenti gran turismo due porte all’interno della stessa gamma?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati