Lexus NX Hybrid: prime immagini ufficiali

Sarà svelato al Salone di Pechino

Lexus NX Hybrid - Lexus ci mostra le prime immagini dell'NX Hyrbid, il nuovo crossover mide-size dal design moderno e spigoloso che punta sull'innovazione stilistica, traendo spunto dalle concept LF-NX, e sull'avanzata tecnologia di bordo. Il SUV giapponese debutterà tra pochi giorni alla kermesse automobilistica di Pechino.

A pochi giorni dal suo debutto in anteprima al Salone di Pechino Lexus ha rilasciato alcune informazioni e le prime foto ufficiali del nuovo NX Hybrid, il crossover che segna l’ingresso del brand giapponese nel segmento dei SUV medi. Le immagini ci confermano quanto anticipato dal teaser diffuso qualche giorno fa, ovvero che l’NX è caratterizzato da un design innovativo e dal forte impatto emotivo grazie alle linee futuristiche e alle tecnologie innovative che nasconde al suo interno.

Il nuovo crossover di Lexus ha subito l’influenza stilistica dei due concept LF-NX che il marchio nipponico ha presentato nel corso del 2013. L’NX ha delle forme muscolose che inneggiano al movimento, mentre la sagoma dalle linee spigolose mette in risalto i passaruota evidenti che accolgono pneumatici da 17 o 18 pollici. Nel frontale della vettura troviamo l’aggressiva griglia a forma di clessidra, irrobustita dalle forme dei nuovi proiettori anteriori a LED e dalle luci diurne. Il cofano è caratterizzato da marcate nervature che creano un effetto di profondità. Il profilo della Lexus NX propone la linea del tetto che si slancia verso la parte posteriore con innovativi specchietti laterali e un inedito meccanismo di apertura delle portiere che comprende serratura a scomparsa e illuminazione integrata. La coda del SUV propone gruppi ottici a forma di “L” con illuminazione a LED, con le linee del posteriore che riprendono il look della griglia del frontale.

Lexus ci propone anche un immagine degli interni del crossover che ci mostra le linee spigolose dell’abitacolo che riprendono quelle degli esterni. Volante sportivo, rivestimenti a contrasto, sedili e strumentazione ergonomica sono gli elementi chiave degli interni del Lexus NX. La strumentazione e i comandi si affidano alla tecnologia della Human Machine Interface. La vettura dispone anche di un interessante novità tecnologica, ovvero dell‘alloggiamento per la ricarica wireless di un dispositivo portatile. Inoltre l’NX è dotato di interfaccia Lexus Remote Touch con touch-pad , un monitor Panoramic view ed uno schermo multi informazione che comprende l’head-up display , il Blind Spot Monitor (sistema di copertura degli angoli ciechi) ed il Rear Cross Traffic Alert (segnalatore dei veicoli che si avvicinano in fase di uscita in retromarcia da un parcheggio).

Per quel che riguarda l’alimentazione il nuovo SUV nipponico è equipaggiato col sistema ibrido che combina la propulsione a benzina con quella elettrica, nella versione NX 300h. Il crossover sarà disponibile sia con trazione anteriore che con trazione integrale. Non resta che aspettare l’apertura del Salone di Pechino per veder dal vivo il nuovo SUV di casa Lexus.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati