Nuovo Renault Trafic, linee da furgone e dotazioni da berlina moderna
Numerose novità hi-tech

Puntando su una veste estetica dinamica e robusta anche il furgone Trafic si rinnova avvicinando la nuova identità stilistica di Renault. Uno dei veicoli commerciali più apprezzati sul mercato si presenta con interessanti novità che riguardano gli interni del Trafic. La versatilità è una delle caratteristiche più esaltate grazie all’abitacolo con 14 vani portaoggetti, spazi generosi e modularità del vano di carico che offre la possibilità di scegliere tra una sessantina di accessori utili alle esigenze più svariate.
Oltre alle diverse configurazioni disponibili sulle versioni della gamma del nuovo Trafic Renault propone sul suo rinnovato furgone un abitacolo dotato di numerosi dispositivi tecnologici, di cruscotto moderno e del comfort tipico di una berlina. Anche la posizione di guida fa sentire il conducente al volante di un’auto grazie al sedile ribassato di 36 mm e allo schienale più inclinato.
Come detto l’equipaggiamento tecnologico del nuovo Renault Trafic è di assoluto valore e comprende avanzati dispositivi come la card easy access con singledoor opening che consente di gestire accensioni e serrature. Inoltre tra i dispositivi di assistenza alla guida troviamo lo specchio Wide View, la telecamera per la retromarcia, l’assistenza alle partenze in salita e il sistema di motricità Extended Grip. Relativamente all’infotainment a bordo del nuovo Trafic l’esperienza di viaggio è resa più piacevole dalla presenza, tra le altre cose, dei sistemi multimediali Media Nav, R-Link Evolution con comando vocale, navigatore TomTom e l’app R&GO per la connettività con tablet e smartphone.
Anche dal punto di vista dell’efficienza e delle prestazioni il nuovo Renault Trafic propone nuove motorizzazioni che partono da 140 CV e 340 Nm di coppia massima, offrendo consumi a partire da 5,7 l/100 km, con un risparmio medio di 1 litro di carburante ogni 100 chilometri rispetto al precedente modello del furgone. Le motorizzazioni disponibili sono quattro con due varianti. La gamma propulsori propone il dCi 90, il dCi 115, mentre con la tecnologia Twin Turbo ci sono i motori Energy dCi 120 ed Energy dCi 140.