Ferrari, in arrivo una LaFerrari XX?

Sostituirà la FXX Evolution

Ferrari LaFerrari - Il Cavallino starebbe progettando una versione da pista XX della LaFerrari. Attesa per inizio 2015, sarebbe destinata solamente a pochi eletti
Ferrari, in arrivo una LaFerrari XX?

Dopo la FXX su base Enzo, la 599XX su base 599 GTB Fiorano e le loro rispettive varianti esasperate Evolution, è LaFerrari XX che sarebbe prossima al debutto. La notizia è stata confermata ai nostri colleghi australiani di Drive da parte di Antonello Coletta, capo del reparto Sporting Activity di Ferrari.

Con il suo possente V12 6.262cc in grado di sprigionare 800 cv e 700 Nm di coppia massima (fino a 963 cv e 900 Nm quando l’unità ibrida V12/elettrico lavorano in sintonia), il top di gamma erede della Enzo è un vero missile su quattro ruote. E’ tra l’altro il motivo per cui gli ingegneri si concentreranno principalmente sul comportamento di guida della vettura, senza dover toccare al motore.

Trasformata per un utilizzo prettamente su circuito, la LaFerrari XX dovrebbe perdere non poco peso e aver diritto a delle appendici aerodinamiche così come altre migliorie che includeranno elementi specifici per l’utilizzo in pista.

La LaFerrari in versione XX potrebbe essere consegnata ai suoi futuri proprietari a gennaio/febbraio dell’anno prossimo. Il numero di esemplari dovrebbe essere limitato e il prezzo molto elevato, considerando che uno dei 499 esemplari della LaFerrari stradale oltrepassava il milione di euro. Ma questo era quando l’auto non era ancora sold-out, vale a dire poco prima che Ferrari annunciasse il suo veicolo estremo.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati