Nuova Mazda MX-5, svelato il telaio della futura roadster

In bella mostra al Salone di New York

Nuova Mazda MX-5 - Una prima anticipazione del telaio SKYACTIV della nuova generazione di MX-5 è attesa al New York International Auto Show
Nuova Mazda MX-5, svelato il telaio della futura roadster

Venticinque anni dopo che la prima Mazda MX-5 venne presentata in occasione del Salone di Chicago 1989, il marchio nipponico ci dà un’anteprima di quella che sarà la quarta generazione attraverso un’immagine che ci immerge all’interno della tecnologia che andrà a sorreggere la nuova MX-5 attesa nel 2015.

Esposta nello stand Mazda del Salone di New-York questa settimana non troveremo l’auto definitiva, bensì un telaio SKYACTIV di ultima generazione e un motore che, insieme, formeranno la base della nuova MX-5 e della nuova Alfa Romeo Spider che sarà sviluppata insieme alla nipponica.

Per il momento il costruttore della roadster più venduta nel mondo non ha voluto confermare le motorizzazioni per la MX-5 del 2015, ma sappiamo che il motore sarà posizionato dietro l’asse frontale e più vicino al centro dell’auto rispetto alle generazioni precedenti. Inoltre il baricentro verrà abbassato, un fattore che migliorerà nettamente l’handling e la tenuta di strada a velocità più sostenute.

Il nuovo telaio è stato progettato anche per “mettere in mostra la rigidità e la resistenza agli urti della carrozzeria”, mentre il peso complessivo è stato ridotto di oltre 100 kg attraverso l’adozione di acciai più sottili, ma allo stesso tempo anche più resistenti. Tradotto in numeri, i modelli di base con capote in tela avranno un peso inferiore ai 1.050 kg.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Mazda CX-30 2021 | Com’è & Come Va

    Mazda CX-30 2.0 150 CV Exclusive: la nostra prova su strada, impressioni di guida e autonomia
    La nuova Mazda CX-30 2021 è l’ultima nata nella famiglia dei SUV del brand giapponese con forme taglienti e delle