Volvo lancia il seggiolino gonfiabile per una maggiore sicurezza dei bambini

Ancora in fase prototipale, è leggero e pratico da montare

Seggiolino gonfiabile Volvo - Da Volvo arriva un interessante novità per la sicurezza dei bambini in auto, il seggiolino leggero e gonfiabile. Facile da trasportare, con un peso inferiore ai 5 kg, il seggiolino sfrutta un innovativo sistema a pompa per gonfiarsi in meno di 40 secondi.

Volvo presenta il seggiolino per bambini leggero e gonfiabile, da montare in senso opposto alla direzione di marcia, che sfrutta una nuova tecnologia. Il costruttore svedese, che dimostra di innovare continuamente per migliorare i sistemi di sicurezza a bordo, ha realizzato un prototipo di seggiolino per auto che a detta di Volvo consente un livello di praticità molto maggiore rispetto ai tanti seggiolini attualmente sul mercato.

Per concepire il nuovo seggiolino gonfiabile, Lawrence Abele, Responsabile Progettazione presso il Monitoring & Concept Center di Volvo a Los Angeles, ha fatto affidamento sull’esperienza personale con i suoi due figli: “Per me la sicurezza dei bambini viene sempre al primo posto e quando vivevamo all’estero con due bambini piccoli che a mala pena camminavano dovevamo trascinarci dietro ingombranti seggiolini per gli aeroporti e poi nei taxi. Per molte persone viaggiare con dei bambini piccoli è una vera e propria sfida e qualunque contributo si possa dare per semplificare la vita dei genitori è sicuramente apprezzato“.

Il seggiolino di Volvo, che può essere trasportato facilmente, è dunque una soluzione comoda quando coi propri bambini piccoli non si viaggia sulla propria auto ma su altri mezzi come taxi, auto a noleggio o autobus. Grazie ad un innovativo sistema a pompa il seggiolino, che ha un peso inferiore ai 5 kg, si gonfia (e si sgonfia) in meno di 40 secondi. Inoltre è dotato di connessione Bluetooth che consente l’utilizzo di diverse funzioni tra cui il gonfiaggio controllato da remoto.

Il nuovo seggiolino gonfiabile, che va montato rivolto verso il retro della vettura (questo il modo più sicuro di far viaggiare i bambini in auto), è stato realizzato con un materiale esclusivo, chiamato drop stitch. Si tratta di un tessuto particolarmente resistente quando viene gonfiato, dato che può essere portato a livelli molto elevati di pressione interna.

Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati