Bentley Continental GT, foto spia di un misterioso prototipo sulla pista del Nürburgring

Potrebbe trattarsi di una variante high-performance

Bentley Continental GT - Sul tracciato del Nürburgring sta girando un nuovo prototipo della Bentley Continental GT con alcune novità estetiche che rendono la coupé ancora più aggressiva. Secondo i ben informati dovrebbe trattarsi di una versione ad alte prestazioni che potrebbe prendere il nome di Continental GT V8 RS.

Direttamente dal circuito del Nürburgring ci arrivano delle foto spia che immortalano un misterioso prototipo della Bentley Continental GT. La vettura, completamente priva di camuffamenti e coperture oscuranti, ha un aspetto più aggressivo rispetto alla Continental GT V8 S, motivo per cui si sospetta che possa trattarsi di una nuova variante ad alte prestazioni.

Sull’identità del modello non c’è ancora nulla di ufficiale da parte del marchio britannico e per il momento non resta dunque che affidarsi alle indiscrezioni e a questi scatti rubati. La vettura catturata nelle foto spia ha alcuni elementi distintivi, come lo splitter anteriore e l’alettone posteriore fisso, che fanno propendere per una versione high-performance.

Il nuovo modello di Bentley potrebbe prendere il nome di Continental GT V8 RS e dovrebbe offrire prestazioni superiori rispetto alla GT V8 S dotata con un propulsore V8 TwinTurbo 4.0 litri da 521 CV e 680 Nm di coppia massima. Così equipaggiata la coupé della lussuosa Casa automobilista inglese è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di toccare una velocità massima di 309 km/h. Valori quest’ultimi già di per sé apprezzabili e che la nuova variante ad alte prestazioni punta a migliorare ulteriormente.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati