Mercedes S63 AMG Coupé 2014 svelata al Salone di New York

L'elegante belva della Stella da 577 CV

Nuova Mercedes S63 AMG Coupé - Mercedes ha scelto il Salone di New York per mostrare per la prima volta in pubblico la nuova S63 AMG Coupé. La fascinosa e super prestazionale vettura della Stella è equipaggiata col potente motore V8 5.5 litri TwinTurbo da 577 CV e 900 Nm.

Al Salone di New York è stato tolto il velo in anteprima mondiale alla nuova Mercedes S63 AMG Coupé, l’affascinante vettura della Stella dal design elegante ed aggressivo che il costruttore tedesco ha presentato circa un mese fa con il rilascio delle prime immagini ufficiali e delle caratteristiche tecniche. Alla kermesse newyorkese la nuova S63 AMG Coupé si è mostrata al pubblico presentandosi in tutto il suo splendore.

La vettura della Stella vanta un frontale decisamente sportivo caratterizzato dalla griglia imponente, dagli accenti cromatici in nero e dalle enormi prese d’aria. Nella zona anteriore della coupé tedesca si nota anche lo splitter, mentre sul posteriore sono il diffusore e il sistema di scarico con quattro terminali a distinguere la coda della vettura. Proprio il sistema di scarico offre “emozioni acustiche” differenti a seconda della modalità di guida con la quale si procede al volante della S63 AMG Coupé, potendo scegliere tra “C”, Controlled Efficiency, “S”, Sport, e “M”, Manuale.

L’abitacolo della nuova S63 AMG Coupé è improntato al comfort e alla sportività come testimoniano i sedili sportivi in pelle Nappa e il volante sportivo AMG a tre razze con levette in alluminio. L’abitacolo della vettura Mercedes è impreziosito da dettagli e finiture in legno e fibra di carbonio, mentre accanto al nuovo quadro strumenti digitale c’è il sistema d’infotainment con lo schermo TFT ad alta risoluzione.

Dal punto di vista tecnico e meccanico la nuova Mercedes S63 AMG Coupé, dotata di trazione integrale 4Matic, assicura prestazioni elevate anche grazie alle sospensioni AirMatic, alla grande barra antirollio e agli ammortizzatori adattivi. Ma a consentire performance eccezionali alla vettura, oltre alla riduzione del peso di 65 kg rispetto al modello precedente, c’è il motore. Sotto il cofano troviamo infatti il potente V8 5.5 litri TwinTurbo in grado di sprigionare 577 CV e 900 Nm di coppia massima. Al propulsore si abbina il cambio automatico AMG SpeedShift MCT a 7 velocità, consentendo alla S63 AMG Coupé di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di toccare la velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati