Audi RS3 avrà un motore quattro cilindri 2.0 litri TSI

Meno cilindri ma pur sempre 400 cv

Audi RS3 - La nuova generazione di RS3 dovrebbe essere pronta per questo autunno e debutterà con un quattro cilindri dalle prestazioni mozzafiato
Audi RS3 avrà un motore quattro cilindri 2.0 litri TSI

Audi continua la sua politica di downsizing anche per i suoi modelli più prestazionali. Non scappa alla regola nemmeno la RS3 che da cinque cilindri passerà ben presto a quattro, secondo i nostri colleghi tedeschi di Auto Zeitung. L’attuale cinque cilindri 2.5 litri turbo verrà quindi sostituito da un più efficiente e potente quattro cilindri 2.0 litri turbo.

Il marchio con i quattro Anelli abbandona piano piano il suo iconico cinque cilindri turbo per lasciare spazio al più piccolo 2.0 litri turbo ripreso dall’ultimo concept car TT Offroad presentato pochi giorni fa in occasione del Salone di Pechino in Cina. Nella RS3 la potenza del motore quattro cilindri sarà di 400 cv approssimativamente, potenza mandata alle quattro ruote grazie al sistema integrale Quattro e attraverso il cambio S-Tronic sette marce.

La nuova Audi RS3 dovrebbe essere presentata verso fine anno e sarà disponibile solo ed esclusivamente in versione cinque porte Sportback, come sempre. Inoltre, ultimo ma non da meno, si era parlato di un pacchetto aggiuntivo Dynamic, ma per il momento non sono disponibili maggiori dettagli, anche se questo package non dovrebbe aumentare le prestazioni che già saranno alle stelle, bensì migliorare alcuni aspetti della guida come ad esempio l’handling più sportivo e una reattività più sensibile del telaio.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati