Audi RS3 avrà un motore quattro cilindri 2.0 litri TSI
Meno cilindri ma pur sempre 400 cv

Audi continua la sua politica di downsizing anche per i suoi modelli più prestazionali. Non scappa alla regola nemmeno la RS3 che da cinque cilindri passerà ben presto a quattro, secondo i nostri colleghi tedeschi di Auto Zeitung. L’attuale cinque cilindri 2.5 litri turbo verrà quindi sostituito da un più efficiente e potente quattro cilindri 2.0 litri turbo.
Il marchio con i quattro Anelli abbandona piano piano il suo iconico cinque cilindri turbo per lasciare spazio al più piccolo 2.0 litri turbo ripreso dall’ultimo concept car TT Offroad presentato pochi giorni fa in occasione del Salone di Pechino in Cina. Nella RS3 la potenza del motore quattro cilindri sarà di 400 cv approssimativamente, potenza mandata alle quattro ruote grazie al sistema integrale Quattro e attraverso il cambio S-Tronic sette marce.
La nuova Audi RS3 dovrebbe essere presentata verso fine anno e sarà disponibile solo ed esclusivamente in versione cinque porte Sportback, come sempre. Inoltre, ultimo ma non da meno, si era parlato di un pacchetto aggiuntivo Dynamic, ma per il momento non sono disponibili maggiori dettagli, anche se questo package non dovrebbe aumentare le prestazioni che già saranno alle stelle, bensì migliorare alcuni aspetti della guida come ad esempio l’handling più sportivo e una reattività più sensibile del telaio.