Lexus, in arrivo un nuovo SUV sette posti

Lexus, in arrivo un nuovo SUV sette posti

Si punta sulla comodità

Lexus - Il marchio di lusso di Toyota potrebbe proporre ben presto un nuovo crossover in grado di offrire posto per sette persone: si mormora che il suo nome sia TX
Lexus, in arrivo un nuovo SUV sette posti

A quanto pare la nuova RX non dovrebbe essere più per molto l’unico SUV in Casa Lexus. In effetti il marchio giapponese starebbe lavorando su un nuovo crossover di lusso che avrebbe come caratteristica principale quella di poter accogliere al suo interno non meno di sette persone.

Per il momento il progetto è ancora alle prime armi e i dettagli sono pochi, ma i nostri colleghi di Automotive News sostengono che il brand di lusso di Toyota potrebbe sviluppare un SUV del tutto nuovo oppure aggiungere una terza fila di sedili all’interno della prossima generazione di RX che dovrebbe debuttare a fine 2015.

E’ ancora troppo presto per stabilire in quale direzione andrà il progetto di Lexus , ma il vice presidente e General Manager di Lexus Stati Uniti avrebbe anticipato che “secondo noi stiamo perdendo l’opportunità di vendere altri 35.000 veicoli l’anno [considerando che questo modello non è presente in gamma]. Stiamo lavorando molto per ovviare a questo.” Jeff Bracken ha poi continuato dicendo: “Potremmo portarla [la TX] nel mercato nel 2016 o nel 2017.”

Notizie ancora molto dubbiose che non lasciano l’ombra di una conferma, ma secondo le voci di corridoio il modello dovrebbe chiamarsi TX e si baserà molto probabilmente o sul pianale con trazione anteriore della Toyota Camry, oppure sulle piattaforme con trazione posteriore delle Lexus IS e GS.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati