Nuovo Renault Master, si rinnova il grande furgone francese

Con nuove motorizzazioni 2.3 litri dCi da 110 a 165 CV

Renault Master 2015 - Il nuovo furgone Renault Master si presenta con una nuova calandra che ne caratterizza il frontale e con nuove tecnologie che ne incrementano il comfort e la sicurezza. Sotto il cofano debuttano nuovi motori 2.3 dCi con potenze che vanno dai 110 ai 165 CV e che consentono di ridurre i consumi grazie alla modalità di guida ecomode.
Nuovo Renault Master, si rinnova il grande furgone francese

Al Salone di Birmingham, in Inghilterra, è stato svelato il nuovo Renault Master. Il rinnovamento del grande furgone della Casa francese arriva dopo il restyling di Kangoo e Trafic. Il nuovo Master si propone con la calandra ridisegnata, tecnologie inedite e nuove motorizzazioni. Dal punto di vista estetico il nuovo furgone ha un frontale caratterizzato da una nuova calandra in stile con i veicoli commerciali della gamma Renault, così come il logo più grande e collocato in posizione verticale.

Decisamente ampia e variegata la gamma del nuovo Renault Master per soddisfare le esigenze delle aziende con oltre 350 versioni, 4 lunghezze, 3 altezze, in variante furgone o combi, con pianale o telaio cabinato e con volume di carico utile che va da 8 a 22 m3. Tra le versioni ne viene introdotta una tutta nuova: L4H2 e H3 Furgone trazione posteriore ruote singole, equipaggiato con ponte lungo e passaruota più larghi che consentono di caricare europallet nel vano posteriore.

Numerosi gli equipaggiamenti di comfort e sicurezza del nuovo Master che propone di serie l’ESP con controllo adattivo del carico, il sistema di assistenza alle partenze in salita e l’Extended Grip, che permette di recuperare aderenza sui fondi scivolosi. Con il gancio di traino viene proposto anche il sistema antislittamento del rimorchio, mentre sulle versioni combi è disponibile anche il controllo della pressione dei pneumatici. Tra le altre novità del furgone francese c’è lo specchietto Wide View integrato nell’aletta parasole lato passeggero che permette al guidatore di avere un’ottima visibilità della zona dell’angolo morto.

Gli aggiornamenti più interessanti del nuovo Renault Master sono sotto il cofano con l’introduzione della nuova gamma di motorizzazioni 2.3 dCi da 110 a 165 CV, offrendo buoni compromessi tra prestazioni e consumi. I motori nelle versioni da 135 e 165 CV beneficiano della tecnologia Twin Turbo, offrendo ancora più potenza e sobrietà, oltre che riducendo i consumi rispetto alle motorizzazioni di pari livello del modello precedente. In più i consumi possono essere ridotti fino al 10% grazie all’attivazione della modalità “ecomode” che ottimizza l’utilizzo della coppia motrice, del climatizzatore e del riscaldamento.

Il nuovo Renault Master potrà essere ordinato in Italia a partire da giugno, mentre l’arrivo nelle concessionarie è programmato dopo l’estate.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • rugro ha detto:

      avrei bisogno di un preventivo su un master combi 5 posti tel. 3357068738 grazie mille

    • Blangero Raimondo ha detto:

      buon giorno mi servirebbero delle foto del renault Master L3 —H2 pianale cabinato perchè devo farle vedere per ottenere un preventivo per un allestimento

      Grazie per la collaborazione
      Saluti Raimondo

    Articoli correlati