Volkswagen Beetle, la prossima generazione avrà nuove varianti

Bulli, coupé e crossover in arrivo

Volkswagen Beetle - La Beetle è stata lanciata un paio di anni fa, ma già circolano voci sulla prossima generazione che dovrebbe andare in commercio dal 2019
Volkswagen Beetle, la prossima generazione avrà nuove varianti

La Volkswagen Beetle è il modello più iconico che ci sia nella gamma VW (scusaci Golf). E come tale, nel corso degli anni il suo stile è cambiato, ma allo stesso tempo è rimasto quel qualcosa di “nostalgico.” Secondo il magazine tedesco Auto Bild, la prossima generazione di Beetle lancerà una vera e propria gamma di modelli retrò.

Il media teutonico sostiene infatti che nel 2019 Volkswagen introdurrà finalmente la versione di serie della VW Bulli concept che sarà più lunga e più alta rispetto alla Beelte. Lo spazio sarà così abbondante da poter trasportare comodamente cinque persone. Tutto ciò con lo stesso pianale della futura Beetle.

Sempre nella stessa gamma Beetle troveremo poi anche un crossover di medie dimensioni che sarà l’erede spirituale della Dune concept 2014 presentata al Salone di Detroit di gennaio. Il modello sarà disponibile con trazione integrale 4Motion e anche con motorizzazione ibrida, oltre ovviamente ai soliti motori tre e quattro cilindri a benzina e diesel.

Ma non è finita qui. Volkswagen dovrebbe presentare poi anche una variante sportiva Beetle Coupé con non meno di 300 cv e trazione quattro per quattro: avrà un cofano inedito e potrebbe avere finestrini più stretti. Sotto il suo cofano ci sarà anche il quattro cilindri 2.0 litri turbo diesel della Golf GTD da 181 cv e 379 Nm di coppia massima.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati