Opel Corsa 2015, foto spia della nuova generazione a tre e cinque porte

Stile più elegante e raffinato

Nuova Opel Corsa - La vedremo debuttare tra la fine di quest'anno e gli inizi del 2015, intanto la nuova Opel Corsa ci offre un anticipazione di sé grazie ad un set di foto spia che ci rivelano un aspetto più raffinato per la compatta del Fulmine, impreziosita da elementi esterni presi in prestito da Adam e Meriva.

Ci sono giunte in redazione le foto spia che ci offrono un’anticipazione della nuova generazione della Opel Corsa, dopo che inizialmente si pensava che sulla compatta la Casa del Fulmine si limitasse ad un intervento di restyling. Gli scatti rubati che potete vedere nella gallery in calce all’articolo ci mostrano sia la variante a tre porte che quella a cinque porte della nuova Corsa ed in entrambi le vetture è evidente il rinnovamento significativo rispetto alle forme e allo stile dell’ultima generazione del modello.

Tra i due tipi di carrozzeria le differenze sono decisamente più evidenti nella parte posteriore della vettura, con la nuova Corsa tre porte che ha una aspetto molto più elegante e raffinato. Il fascione anteriore del frontale, preso in prestito dalla Adam, contribuisce ad affinare l’immagine della vettura tedesca, mentre sulla coda dell’auto potremmo trovare alcuni dettagli stilistici derivanti dalla Meriva. Non ci sono ancora immagini degli interni della nuova Opel Corsa ma c’è da aspettarsi un abitacolo pregiato e ridisegnato con rivestimenti e materiali di alta qualità, oltre ad un nuovo volante rimodellato in stile Chevrolet.

Per quanto riguarda i motori che equipaggeranno la nuova Opel Corsa ci si attende una gamma varietà con più unità tra le quali anche il tre cilindri 1.0 litro SIDI Turbo con step di potenza di 90 e 115 CV. La nuova Corsa potrebbe debuttare nei prossimi mesi, al Salone di Parigi, o al più tardi a marzo 2015, in occasione del Salone di Ginevra.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati