Opel Vivaro e Movano, i nuovi furgoni in anteprima al Salone di Birmingham

Opel Vivaro e Movano, i nuovi furgoni in anteprima al Salone di Birmingham

Novità nelle motorizzazioni e negli equipaggiamenti

Opel Vivaro e Movano - Al Salone di Birmingham Opel presenta il rinnovamento di due dei suoi furgoni, Vivaro e Movano, che si sono aggiornati nella dotazione di bordo con moderni sistemi di infotainment. I due furgoni offrono anche nuove motorizzazioni turbodiesel con buoni livelli d'efficienza.
Opel Vivaro e Movano, i nuovi furgoni in anteprima al Salone di Birmingham

Due anteprime mondiali per la nuova proposta di veicoli commerciali di Opel che al Salone di Birmingham presenta per la prima volta in pubblico il nuovo Vivaro e il nuovo Movano, i due furgoni che il Fulmine ha rinnovato in particolar modo negli equipaggiamenti e nelle motorizzazioni.

Per quanto riguarda il Vivaro questo è cresciuto nelle dimensioni offrendo più centimetri in lunghezza e incrementando lo spazio della cabina. Mentre a bordo del furgone troviamo il sistema di infotainment IntelliLink, a richiesta anche con navigatore integrato. Sotto il cofano del nuovo Vivaro troviamo una nuova gamma di motori turbodiesel che promettono consumi di 5,7 litri di carburante ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 di 149 g/km.

Il nuovo Opel Movano offre una gamma di cinque motorizzazioni diesel tra cui vanno segnalati i nuovi propulsori 2.3 litri BiTurbo da 136 CV (340 Nm di coppia) e da 163 CV (360 Nm di coppia), entrambi con sistema Start&Stop di serie, che si vanno ad aggiungere ai motori 2.3 litri CDTI da 110 e 125 CV. Tra le novità del nuovo Movano c’è anche l’introduzione della versione L4 extralunga con ruote singole e diverse altezze, proponendo così maggiore spazio in larghezza per il carico facilitandone il trasporto. Per quel che riguarda l’equipaggiamento del Movano, che arriverà sul mercato a fine estate, a bordo del furgone si può scegliere tra il sistema di infotainment CD 16 BT USB con Bluetooth e doppio ingresso USB e il sistema CD 16 BT USB DAB con ricezione radio digitale.

Sia che il Vivaro che il Movano offrono una ricca dotazione di serie che comprende il sistema di controllo della stabilità, lo specchietto collocato nell’aletta parasole del passeggero che consente al guidatore di vedere l’angolo cieco, il sistema di assistenza per la partenza in salita ed il Trailer Stability Program per monitorare le manovre del rimorchio. Entrambi i furgoni si propongono come soluzione moderna e pratica per aziende e professionisti con particolari esigenze di trasporto merci.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati