MINI Cooper, già in fase di sviluppo la prossima generazione

MINI Cooper, già in fase di sviluppo la prossima generazione

Vi state abituando alla nuova MINI? Lavorano già sulla futura!

MINI Cooper - Molti stanno scoprendo la nuova MINI 2014, ma il Casa british starebbe già sviluppando la futura generazione che potrebbe includere in gamma una versione elettrica
MINI Cooper, già in fase di sviluppo la prossima generazione

Il mercato dell’auto si evolve costantemente. MINI ha appena finito di promuovere il suo nuovo modello che già gli ingegneri stanno sviluppando la versione model year 2020 secondo fonti interne alla rivista americana Edmunds.

La MINI 2020 potrebbe prendere ispirazione alla formula di successo sviluppata dalle sue antenate. La prima MINI, parte di BMW, era stata lanciata nel 2011 e ha fatto da base di partenza per le seconde e terze generazioni. Fonti interne ritengono che MINI, marchio ridiventato di successo in tutto il mondo, vorrebbe aggiungere nuove tecnologie per permettere all’auto di evolversi ulteriormente.

Nessun dettaglio specifico è stato svelato ufficialmente, ma un’unione tra materiali tecnologici e motori più piccoli e ibridi potrebbe consentire all’auto di diventare più spaziosa e leggera. BMW ha ormai acquisito una grande esperienza nella fibra di carbonio e nei motori elettrici con il suo brand “i” e potrebbe trasferire le sue competenze anche nel marchio di sua proprietà, MINI appunto.

Ovviamente l’auto rimarrà una vera MINI in tutti i sensi e magari anche più vicina al modello del 1959 per via della sua progettazione che potrebbe essere più radicale. BMW avrebbe intenzione di apportare modifiche alla gamma MINI per farla durare più a lungo e molto probabilmente ci riuscirà offrendo meno modelli rispetto alla gamma attuale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati