Porsche Cayenne, potrebbe arrivare una variante coupé

Il SUV grintoso è previsto per il 2018

Porsche Cayenne - Un crossover più sportivo sarebbe parte dell'ampliamento della gamma Porsche Cayenne e si tratterebbe di uno dei sette nuovi SUV del gruppo VAG
Porsche Cayenne, potrebbe arrivare una variante coupé

Dopo la Cayenne e ultimamente la Macan, Porsche avrebbe in mente di programmare un terzo SUV in gamma: si tratterebbe di un modello basato sulla Cayenne ma con un profilo da coupé che potrebbe arrivare nel corso del 2018.

E’ finito il tempo in cui Porsche dava tutte le attenzioni alla 911 visto che ormai la gamma tedesca sta subendo un profondo processo di “SUVizzazione”. Secondo i nostri colleghi inglesi di Autocar, questo nuovo veicolo dovrebbe basarsi sulla Cayenne di ultima generazione e avrà una linea di tetto in stile coupé, ma sempre con carrozzeria cinque porte.

In poche parole si tratterà della risposta di Stoccarda ai SUV concorrenti quali BMW X6, Range Rover Sport e la futura Mercedes Concept SUV Coupé, quest’ultima è stata presentata al Salone di Pechino come concept car. Alcuni elementi di stile dovrebbero essere ripresi dalla hypercar 918 Spyder, anche se ci riesce difficile immaginare linee da sportive su un SUV da oltre due tonnellate. L’altezza da terra sarà ribassata rispetto alla Cayenne di serie per abbassare il baricentro e, di conseguenza, conferire una guida “più sportiva.”

A livello di prezzi, la Porsche Cayenne Coupé – questo non è il nome definitivo – dovrebbe essere 15-20% più costosa rispetto alla Cayenne e potrebbe essere disponibile nelle stesse versioni: si parla quindi anche di top di gamma come le Turbo e GTS, senza dimenticare il futuro Turbo S da oltre 550 Cv grazie al motore V8 biturbo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati