Nuova Audi A4, emergono i primi dettagli sulla futura berlina

Nuova Audi A4, emergono i primi dettagli sulla futura berlina

Anche con motore ibrido ricaricabile

Nuova Audi A4 - Grazie ad un ultimo report abbiamo l'occasione di ottenere le prime informazioni in assoluto della futura Audi A4 che sarà disponibile in vendita a partire dall'anno prossimo
Nuova Audi A4, emergono i primi dettagli sulla futura berlina

Il mondo delle berline premium avrà una nuova faccia a breve. Almeno per quanto riguarda Audi e la sua A4. Auto Motor und Sport riporta che la familiare dovrebbe mantenere le stesse dimensioni e aprirà la via a modelli coupé, cabriolet, Sportback e Allroad. Il design sarà una vera evoluzione con uno spoiler posteriore che migliorerà l’efficienza aerodinamica dell’auto. Sempre optional saranno i fari anteriori full LED insieme alla fine striscia di LED diurni mentre il posteriore avrà dei fari più imponenti.

La tecnologia head-up display verrà integrata nella Audi A4 generazione B9 che avrà diritto anche ad uno schermo digitale nello specchietto retrovisore. La consolle centrale verrà ripresa dai modelli A8 ed S8 insieme ad un touchpad con schermo al touch ampio per il sistema multimediale MMI. Sempre secondo la stessa fonte, la nuova A4 avrebbe un display programmabile in stile nuova TT, anche se si tratterà di una tecnologia più elementare.

Parlando di gamma motori, il quattro cilindri 1.4 litri TSI dovrebbe avere la tecnologia della disattivazione dei cilindri: quando l’auto non richiederà tanta potenza, due cilindri riposeranno. Questo processo richiederà solamente 36 millisecondi per entrare in funzione e ridurrà i consumi di 0.5 litri/100 km. Una variante ibrida ricaricabile dovrebbe poi fare la sua comparsa e consentirebbe di viaggiare in modalità full electric per 50 km. Quest’unità sarà mossa da unquattro cilindri 2.0 litri TFSI da 211 cv e da un motore elettrico da 95 cv. Una variante diesel è anche in programma. Per vedere la futura Audi A4 in versione definitiva, bisognerà aspettare il suo arrivo nelle concessionarie previsto per l’anno prossimo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati