Peugeot 2008, gamma da record con 13 versioni disponibili

Peugeot 2008, gamma da record con 13 versioni disponibili

Il crossover offre cinque motorizzazioni e tre allestimenti

Peugeot 2008 - Combinando una gamma di cinque motorizzazioni, due benzina e tre turbodiesel, con tre livelli di allestimento (Access, Active e Allure), la nuova Peugeot 2008 propone una delle gamme più ricche tra i crossover in circolazione, offrendo ben 13 versioni disponibili.
Peugeot 2008, gamma da record con 13 versioni disponibili

Nei buoni risultati commerciali di Peugeot di questi primi mesi del 2014 un contributo fondamentale arriva dalla 2008, il nuovo crossover del Leone che ha debuttato sul mercato ogni oltre rosea aspettativa, costringendo Peugeot ad incrementare la produzione in breve tempo per via del gran numero di richieste in arrivo. A fare la fortuna della Peugeot 2008 c’è senza dubbio la varietà della gamma che consente ben 13 versioni disponibili, un numero piuttosto raro ed elevato per le vetture del suo segmento.

La Peugeot 2008 offre dunque 13 versioni derivanti dalla combinazioni basate su una gamma motori composta da due benzina, 1.2 VTI da 82 CV e 1.6 VTi da 120 CV, e tre turbodiesel, 1.4 HDi e 1.6 e-HDi da 92 CV e 1.6 e-HDi da 115 CV. Alle cinque motorizzazioni la 2008 intreccia tre allestimenti: Access, Active e Allure.

Già nella versione entry-level Access il crossover francese offre un ricco equipaggiamento che include, tra le altre cose, ABS, ESP, sistema di frenata d’emergenza, airbag frontali, laterali e a tendina, alzacristalli elettrici anteriori, barre al tetto, fari diurni a LED, computer di bordo, limitatore di velocità, volante e sedile conducente regolabile in altezza. Nell’allestimento Active la 2008 si arricchisce di cerchi in lega da 16 pollici, fari fendinebbia, climatizzatore manuale, Hill Assist, display touchscreen da 7 pollici e volante in pelle. Salendo di gamma si arriva all’allestimento Allure che integra fendinebbia con funzione cornering, griglia calandra cromata, rivestimento del tetto Peugeot Led Track, rilevatore posteriore di ostacoli, climatizzatore automatico bi-zona, alzacristalli posteriori elettrici, sedili avvolgenti e attivazione automatici di proiettori e tergicristallo.

Come annunciato dallo stesso costruttore transalpino presto i tre allestimenti verranno arricchiti da nuove versioni che amplieranno ulteriormente la gamma della 2008, il crossover compatto accolto con grande entusiasmo da parte degli automobilisti di tutta Europa.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati