Jaguar alla Mille Miglia 2014 con dieci icone e un team piloti d’eccezione

Jaguar alla Mille Miglia 2014 con dieci icone e un team piloti d’eccezione

La leggendaria gara è in programma dal 15 al 18 maggio

Jaguar Mille Miglia 2014 - Jaguar prepara il proprio team speciale che parteciperà tra pochi giorni alla storica Mille Miglia. Al volante di dieci auto storiche della Casa britannica ci saranno diversi volti noti del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport.
Jaguar alla Mille Miglia 2014 con dieci icone e un team piloti d’eccezione

Alla leggendaria Mille Miglia, in programma dal 15 al 18 maggio, Jaguar si presenta con un team di piloti d’eccezione a bordo di dieci tra i modelli più rappresentativi della gloriosa storia del marchio inglese. A guidare le storiche vetture del Giaguaro ci saranno diversi personaggi dello spettacolo, della musica e dello sport. Tra i nomi che spiccano nel parterre di piloti VIP ci sono Jay Leno, storico conduttore del Tonight Show e grande appassionato di auto, e Jeremy Irons, attore premio Oscar, entrambi alla guida della XK 120 del 1951.

A rappresentare il mondo della musica nel team Jaguar Heritage Racing ci saranno Brian Johnson, frontman del gruppo rock AC/DC, alla guida di una C-Type; Elliot Gleave, noto rapper conosciuto col nome di Example, al volante di una XK 120; Amy Macdonald, cantautrice scozzese, guiderà una XK 140; Milow, cantautore belga, alla guida di un C-Type insieme a Bernard Kuhnt, Jaguar Land Rover Regional Director per l’Europa.

Nella squadra Jaguar non mancheranno i piloti provenienti dal mondo del motori con la presenza di Andy Wallace, vincitore di una 24 Ore di Le Mans, alla guida di una C-Type del 1952, di Martin Brundle e Bruno Senna, che condivideranno il penultimo esemplare della famosa D-Type, modello che proprio quest’anno festeggia il 60° anniversario. A completare il team del costruttore inglese impegnato nella Mille Miglia ci saranno poi l’attore David Blakley e la modella Jodie Kidd, che condivideranno una XK 120, mentre Mike Cross, Jaguar Vehicle Integrity Chief Engineer, sarà al volante della famosa XK 120 Coupé di Stirling Moss.

A seguire le auto d’epoca Jaguar per tutto il percorso di gara ci saranno anche alcuni esemplari dell’ultimo gioiello della Casa britannica, la nuova F-Type Coupé, la vettura di serie più dinamica e performante che sia mai stata prodotta dal Giaguaro.

Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati