Skoda Octavia RS, una versione ancora più sportiva potrebbe arrivare

Skoda Octavia RS, una versione ancora più sportiva potrebbe arrivare

Si punta a quota 280 Cv?

Skoda Octavia RS - Per festeggiare alla grande il 40° anniversario della 130 RS, Skoda potrebbe introdurre una versione speciale della sua Octavia RS
Skoda Octavia RS, una versione ancora più sportiva potrebbe arrivare

La sportività vera potrebbe tornare definitivamente in Casa Skoda. Secondo un report proveniente proprio dalla Repubblica Ceca, il costruttore di Mlada Bolesav starebbe lavorando attualmente su una versione ancora più potente della nuova Octavia RS, un modello che potrebbe comparire con ogni buona probabilità intorno al 2015.

In effetti proprio l’anno prossimo, Skoda festeggerà il 40° compleanno dalla nascita della sua più famosa auto da rally, la 130 RS, e potrebbero omaggiare la rally car introducendo una serie limitata della Octavia RS con non meno di 280 Cv, potenza che potrebbe essere fornita dal quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina della Golf R, ma depotenziato di 20 Cv.

Pur riprendendo il motore della cugina tedesca, la super Octavia RS da 280 Cv non dovrebbe adottare la trazione integrale, ma rimanere una trazione anteriore mentre la sospensione dovrebbe essere irrigidita e nuovi cerchi in lega faranno molto probabilmente la loro comparsa. Per gli amanti delle edizioni limitate, sappiate che la RS 280 potrebbe essere una serie numerata e, di conseguenza, costare di più rispetto alla RS attuale, ma pur sempre di meno rispetto alla VW Golf R: una politica di prezzi che il gruppo VAG adotta da sempre, da quando Skoda è diventato di proprietà del gruppo Volkswagen.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati