Peugeot 208 GTi trasformata in “One Off UcciUssi”

Omaggio alla mitica coppia del motorsport

Peugeot 208 GTi One Off UcciUssi - La Peugeot 208 GTi One Off UcciUssi è la personalizzazione unica che celebra la collaudata coppia del motorsport formata da Paolo Andreucci e Anna Andreussi. La vettura è caratterizzata da diversi dettagli esterni che riportano sull'auto i quattro classici colori di Peugeot Sport.

Si chiama One Off Ucci Ussi, l’esemplare unico che ha trasformato la Peugeot 208 GTi, portandosi addosso la fusione dei nomi di Paolo Andreucci e Anna Andreussi. La speciale vettura ha fatto il suo esordio nella giornata di ieri facendo da apripista alla Verzegnis-Sella Chianzutan, gara del Campionato Italiano Velocità Montagna.

La Peugeot 208 GTi One Off UcciUssi si distingue per i cerchi in lamiera bianca, un richiamo alla 205 e alle 106 rally del passato, per i quattro colori tipici di Peugeot Sport che troviamo sul bordo inferiore della calandra, sul paraurti posteriore e sulla modanatura del pannello laterale posteriore. Inoltre sulla base dei montanti anteriori e sul portellone, così come sulla spalliera dei sedili, è stata posta la scritta “Hic Sunt Leones” per celebrare i successi degli ultimi anni conquistati dalla coppia Andreucci-Andreussi.

La personalizzazione della vettura ha entusiasmato Paolo Andreucci, reduce dal recente trionfo alla Targa Florio, che a proposito della 208 GTi One Off UcciUssi ha dichiarato: “Già dalla passata stagione guido una 208 GTi. La possibilità di personalizzarne una e cucirmela addosso, come fosse una tuta, mi ha stimolato molto. Sono abituato a lavorare su assetti, regolazioni e meccanica delle auto da rally, ma concentrarmi sugli aspetti estetici di una vettura di serie è stato meno facile di quanto pensassi. Mi sono rifatto ai colori e loghi che mi stanno più a cuore. Il punto di partenza è quello delle mitiche versioni stradali di Peugeot come la 205 Rally e la 106 Rally, vetture che ho posseduto e con cui ho corso. Tutto è partito da questa suggestione. Poi come tutti gli sportivi sono scaramantico. Ho usato la 208 One Off UcciUssi nelle ricognizioni della Targa Florio e direi che poi in gara con la 208 T16 ce la siamo cavata piuttosto bene!“.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati